Contenuti trattati
Quando si ristruttura o si scelgono le finiture per il bagno nuovo, spesso non si sa se optare per soluzioni neutre, non troppo connotate, che quindi non stancheranno con il tempo, oppure se lasciarsi tentare da una finitura di tendenza.
In quest’ultimo caso, se si desidera seguire uno dei trend del momento, si può per esempio prendere in considerazione la possibilità di concentrare una determinata finitura speciale solo su una particolare zona (la doccia o la parete dietro il lavabo). Qui ve ne presentiamo tre: effetto metallo, effetto tessuto, effetto marmo – da realizzare con maxi lastre, piastrelle o tappezzeria, tre chance esemplari, tutte attualmente molto apprezzate.
Si tratta di superfici preziose nell’aspetto ma resistenti e facili da pulire, che non richiedono cautela nell’utilizzo. Non temono il contatto con l’acqua e si posano in modo tradizionale. Per rivestire il bagno – e non solo – secondo lo stile che si preferisce.
Nella doccia finiture per il bagno effetto metallo
Se il metallo non ce lo saremmo un tempo aspettati per superfici vicine all’acqua, ecco che invece ora la soluzione fa tendenza. E risulta capace di connotare in modo scenografico tutto l’ambiente, come nell’immagine sotto in cui le pareti della doccia appaiono in acciaio ossidato e sono invece in maxi lastre di materiale sinterizzato.
Dietro il lavabo, finiture per il bagno effetto tessuto…
Anche la moda è fonte di ispirazione per la decorazione degli interni: oggi con “normali” piastrelle se ne può riprodurne l’effetto tattile e visivo con decori e texture d’ogni tipo.
Finiture per il bagno effetto marmo con la carta da parati
Sinonimo di lusso per eccellenza, il marmo ha però costi, peso e applicazione impegnativi. Perché non valutare un rivestimento easy, che ne suggerisca l’immagine come quello in carta da parati, rivestimento dalle mille risorse? Alle performance tecniche, oggi non indifferenti rispetto a una volta, la tappezzeria effetto marmo ha anche il pregio della varietà di decori realistici.