È dimostrato, anche da ricerche scientifiche, che la stimolazione della vitamina D mediante i raggi infrarossi gioca un ruolo importante nel rafforzamento del nostro sistema immunitario, favorendo l’assorbimento del calcio nelle ossa, migliorando la circolazione e alleviando dolori muscolari e articolari. Se poi si aggiungono i benefici estetici e all’umore dei raggi UV, che aumentano la melanina e quindi l’abbronzatura, si vorrebbe il sole in casa tutti i giorni.
Desiderio avverabile grazie alla soluzione studiata da Sunshower per trasformare un momento privato, di relax e di cura, come la doccia in un’esperienza multisensoriale che migliora umore e qualità della salute. L’azienda olandese, specializzata nella produzione di elementi radianti avvalendosi degli studi condotti dal Medical Academic Center di Leiden e la Medical University di Amsterdam, oltre che della consulenza di diversi medici dermatologi, ha infatti messo a punto un pannello da installare all’interno del box doccia. Adatto agli ambienti umidi, da posizionare a incasso o ad angolo per ridurne l’ingombro, ingloba lampade che emettono raggi infrarossi, raggi UV o combinati, da attivare con un semplice tocco.
Disponibile in versione bianca e nera, per inserirsi armonicamente con l’arredo-bagno e le finiture dell’ambiente, Sunshower ricrea il benessere sensoriale dell’effetto del sole, regolando la corretta quantità di raggi grazie a un timer incorporato.
Clicca sulle immagini per vederle full screen