Quando si parla di sicurezza per il bagno raramente si considera l’importanza fondamentale delle sedute. Grazie alla proposta di Ponte Giulio chiunque, senza distinzione di età, sesso o abilità, può agevolmente svolgere le azioni quotidiane stando comodamente seduto.
In particolare, la Collezione HUG di Ponte Giulio – sistema d’arredo intelligente e sostenibile, nato dalla collaborazione dello staff tecnico Ponte Giulio con il designer Daniele Trebbi – si propone come punto chiave della sicurezza in bagno, valorizzata dalle forme gradevoli e dalla presenza del colore, oltre che da materiali di qualità.
La seduta per doccia, la sedia e lo sgabello idrorepellenti della Collezione Hug, tutti colorati, sostengono carichi fino a 150 kg. La struttura è in acciaio inox, i piedi da 26 mm antiscivolo, e le gambe regolabili.
Gli sgabelli e le sedie possono essere impugnati grazie all’apertura centrale, una vera e propria maniglia incorporata che facilita anche la fuoriuscita di acqua dopo l’uso in doccia.
Clicca sulle immagini per vederle full screen
IL MANIFESTO DEL BAGNO ACCESSIBILE
Ponte Giulio, pioniera della sicurezza in bagno, presenta il suo Manifesto in cinque passi per realizzare un bagno accessibile a tutti con un intervento poco oneroso, sia in termini economici e di tempo:
- inserimento di ausili nella zona lavabo, zona wc ed eventualmente nell’area doccia, se presente;
- sostituzione del water con un sanitario alto 50 cm;
- sostituzione del lavabo con uno che consenta l’appoggio gomiti e l’avvicinamento con la carrozzina;
- sostituzione della vasca – se presente – con una doccia a filo pavimento;
- inserimento di accessori necessari, come una seduta nella zona doccia, una doccetta accanto al wc, il portasapone e portasciugamani a massimo 100 cm.
Contenuto sponsorizzato