Matt è opaco, satinato, solitamente applicato al concetto di finitura. In un tempo che ha fatto dell’apparire e del “brillare” la sua più diffusa cifra stilistica, matt è assenza di riflesso abbagliante. È possibilità di cogliere le sfumature. Così si può apprezzare il matt, setoso, lievemente materico, in definitiva sensuale. Da accarezzare e apprezzare perché prezioso in modo contemporaneo, soprattutto quando viene utilizzato per caratterizzare ogni tipo di superficie, totalmente opacizzante o abbinato a parti lucide.
Partendo dalla cosmetica con rossetti e smalti dal finish matt, passando per rivestimenti e piastrelle dove l’opacità dei colori fa sì che anche le tinte più forti vengano mitigate pur mantenendo la propria vivacità, il trend dell’effetto opaco arriva anche nella stanza da bagno, campo d’elezione, con sanitari e lavabi resi speciali da questa finitura, appunto, matt…
Il finish opaco è sofisticato ed elegante e si sposa benissimo con le linee morbide e sinuose della collezione Dea di Ideal Standard. La spiccata personalità di questa serie si esprime attraverso dettagli preziosi, come la piletta in ceramica e la finitura Matt disponibile su lavabi top, da appoggio e totem e su sanitari sia nella versione sospesa che a terra.
Superato il gusto dell’ultimo decennio per le linee spigolose e minimaliste, Dea con le sue forme morbide e fluide, femminili, sinuose ma controllate, rappresenta l’equilibrio ideale tra estetica e funzionalità. Dai materiali alla tecnologia, dalle raffinate ceramiche agli arredi intelligenti, ogni elemento è stato studiato nel dettaglio per garantire eleganza e facilità d’uso, in un perfetto equilibrio tra design e gentilezza, esaltato proprio dall’effetto matt delle superfici.
Clicca sulle immagini di Ideal Standard (www.idealstandard.it) per vederle full screen
Contenuto sponsorizzato