Contenuti trattati
Di quale soluzione hai bisogno per il tuo spazio doccia?
Qual è lo spazio disponibile per la doccia, quanti muri si hanno a disposizione? Da questo dipende la scelta della tipologia di soluzione: se i muri sono 3, la soluzione è una porta doccia; se sono 2, la scelta è tra una porta con un lato fisso oppure un box doccia; se è uno solo, tra una porta con 2 lati fissi oppure un box doccia con un lato fisso. La tipologia di apertura della doccia dipende poi dai gusti e dallo spazio libero per aprire la porta: • a battente a un’anta, che garantisce il massimo comfort di accesso • a battente a due ante, se davanti lo spazio è ridotto • pieghevole, che consente di non avere nessun ingombro quando si apre • scorrevole, scenografica e funzionale, con nessun ingombro esterno.
Bagno piccolo, grande sfida
Le dimensioni contenute non devono scoraggiare: basta infatti scegliere sanitari e lavabo compatti e lasciare il posto d’onore alla doccia, per ricavare comunque una zona comoda da dedicare al benessere. Le pareti in vetro del box aiutano a dilatare visivamente lo spazio e l’apertura scorrevole annulla i problemi di ingombro. Qualche trucco come la scelta di un pavimento senza fughe (o ridotte al minimo), piastrelle di formato standard e un colore intenso per le pareti, faranno poi il resto: bagno piccolo sì, ma di carattere!
Valorizzare un bagno grande
Anche quando lo spazio non è un problema, bisogna comunque organizzarlo al meglio. Il consiglio è quello di separare la zona con i sanitari e quella per il lavaggio: si possono affiancare due lavabi e dare il giusto risalto alla doccia (ci sono modelli che danno la sensazione di avere una spa domestica). Il sistema di apertura in questo caso non è un problema, si può scegliere anche un’anta a battente, che rimane insuperabile per facilità di accesso, comfort che aumenta se il piatto si può installare a filo pavimento.
SCOPRI IL NUOVO CATALOGO “IDEE & PROGETTI” DI LEROY MERLIN
TANTE SOLUZIONI PER I TUOI PROGETTI
Scopri tutti i prodotti e i servizi su misura. Il catalogo è anche in versione interattiva e ricca di contenuti. Ritiralo in uno dei 48 negozi Leroy Merlin o sfoglialo su leroymerlin.it.
Contenuto sponsorizzato