Competenza progettuale e capacità innovativa si concretizzano in NU, il nuovo soffione per doccia firmato da Davide Vercelli per Fima Carlo Frattini, che si distingue per l’essenza della sua forma elegante e minimale. Un telaio rettangolare in acciaio inox, di sezione minima, ancorato al muro sul lato maggiore o minore, ospita al suo interno tre piccoli soffioni sospesi grazie ad un anello metallico e quattro perni – quasi una crociera di un giunto cardanico – per conferire totale libertà di movimento. Infine tre semplici tubi in silicone traslucido flessibili, diafani, eterei portano acqua ad ogni singolo getto.
Nato da un approfondito studio delle dinamiche umane, NU è un delicato equilibrio di forme, essenziale ed iconico, per dare il massimo della prestazione. Un’alternativa al mero getto verticale. Come un giroscopio, infatti, i tre soffioni possono essere orientati a piacere per permettere all’acqua di lambire il corpo nel modo e nella direzione che più si desidera, per il massimo del relax.
NU è disponibile in tre varianti, longitudinale, trasversale e sospeso e nella finitura cromo e nickel spazzolato.
Clicca sulle immagini di FIMA Carlo Frattini (http://www.fimacf.com)
FIMA: Fondata nel 1960 da Carlo Frattini, FIMA (Fabbrica Italiana Miscelatori Accessori) si caratterizza da oltre 50 anni per la produzione di rubinetteria d’eccellenza e di alta qualità, 100% made in Italy. Un’azienda dal carattere dinamico, internazionale e assolutamente contemporaneo che trova espressione in soluzioni uniche e innovative all’insegna del design, della funzionalità e dell’estetica. FIMA ha assunto negli anni un taglio innovativo e in continua evoluzione, grazie a una profonda fede nel potere della creatività, del design e delle nuove tecnologie, come dimostrano l’alto livello progettuale e qualitativo dei prodotti presentati, gli investimenti nella ricerca, la forte espansione sul territorio dei suoi stabilimenti, la professionalità e la qualificazione del team aziendale.
Contenuto sponsorizzato