Contenuti trattati
La primavera coincide con la ripresa dei lavori in giardino, nell’orto, nel frutteto, sui davanzali e i balconi. Si taglia, si pota, si scava, si mettono a dimora nuove piante e si fertilizza. Tutti “sentono” che questo è il momento di dare sostegno alle piante nel loro nuovo ciclo vegetativo, ma bisogna scegliere il prodotto giusto.
Nella gamma Naturen®, del noto marchio KB, è possibile trovare il fertilizzante adatto per ogni tipologia di pianta, sempre nel rispetto dell’ambiente e della salute di chi li utilizza. I prodotti Naturen®, infatti, sono tutti realizzati con materie prime naturali e sono consentiti anche in agricoltura biologica.
Tante tipologie di concimi
In commercio i concimi si trovano in diverse formulazioni, ma i più pratici sono quelli liquidi, in granuli o in bastoncini.
I prodotti liquidi sono, per definizione, a effetto rapido, ed esauriscono la loro efficacia nel giro di pochi giorni, tanto che le istruzioni consigliano di utilizzarli spesso, una volta ogni sette-dieci-quindici giorni.
I concimi in granuli sono da inglobare o da distribuire sul terreno. Sono caratterizzati da una degradabilità lenta e costante che porta a un rilascio di nutrienti nel tempo (3-6 mesi).
I bastoncini nutritivi sono molto pratici perché vengono inseriti nel vaso, fioriera o contenitore e rilasciano gradualmente i nutrienti per un periodo medio-lungo (fino a 8 settimane).
L’importanza del dosaggio
Anche se non tutti li leggono, sulla confezione sono sempre indicate le modalità di utilizzo e i dosaggi d’impiego per metro quadrato di superficie, o per litro di acqua di bagnatura se liquido o idrosolubile, o per vaso e per singola pianta.
Le proposte della linea biologica Naturen®
Tutti i prodotti sono consentiti in Agricoltura Biologica.
Per saperne di più http://www.fuoridiverde.it
Contenuto sponsorizzato