Drin e Rame Active de Il Paese Verde per piante sane e rigogliose

Ferro e rame sono minerali indispensabili per il benessere delle piante. Ecco perché è importante somministrare prodotti che contengono queste preziose sostanze, soprattutto in estate.

Contenuto sponsorizzato
il paese verde

Non sempre tutti i minerali sono disponibili dal terreno per piante, spesso invece sono necessari integratori. Da scegliere con cura perché siano realmente efficaci, come Drin e Rame Active de Il Paese Verde.

Ferro per la  fotosintesi clorofilliana

Nelle piante il ferro è fondamentale perché è una componente  degli enzimi che regolano funzioni vitali, come la respirazione, la fotosintesi e l’assorbimento di nitrati e solfati. Quando il ferro è carente, non si forma la clorofilla e si nota subito perché le foglie delle piante cominciano a ingiallirsi; inoltre si aggiungono altri sintomi come una minore crescita e scarse fioritura e fruttificazione. Tecnicamente si parla in questo caso di clorosi ferrica.

Con Drin de Il Paese Verde si risolve il problema del ferro

Drin de Il Paese Verde è la soluzione ideale per gli ingiallimenti fogliari dovuti alla carenza di ferro nelle piante.

Lo straordinario effetto rinverdente  di Drin è visibile già dopo qualche giorno dall’applicazione. Può essere impiegato in via preventiva e/o curativa su tutte le colture  (ornamentali, piante da frutto e orticole) sia in vaso che a terra e su tutti i tipi di terreno senza compromettere la sua efficacia.

drin astuccio 800g

Drin astuccio da 800g

FORMULAZIONE: microgranulare

COMPOSIZIONE: concime CE – chelato di ferro (EDDHA) 6%.

MODALITÀ D’IMPIEGO E DOSI: Il prodotto va distribuito su terreno, interrato; successivamente, procedere con un’irrigazione. In alternativa, è possibile sciogliere il prodotto alla dose di 1 grammo per litro d’acqua e con la soluzione ottenuta annaffiare le piante. Ridurre le dosi del 20% in caso di applicazioni preventive (prima della comparsa dell’ingiallimento).

drin astuccio 200g

Drin astuccio da 200 g

Rame contro i funghi

Soprattutto in estate sono frequenti nell’orto e in giardino le aggressioni di tipo fungino. Il motivo è da ricercare nella maggiore umidità e ristagno dell’acqua.

Tante sono le patologie collegate ai funghi, come la peronospora, la fumaggine, i cancri rameali, la ticchiolatura, l’occhio di pavone, la gommosi.

Rame Active de il Paese Verde per le carenze di Rame

Rame Active è un prodotto a base di rame concepito in maniera nuova: garantisce una maggiore efficienza nell’impiego grazie all’agente complessante (lignosolfonati che sono estratti dagli alberi), consentendo di ottenere incredibili risultati con un minor impiego di prodotto e, pertanto, riducendo l’impatto ambientale.

La solubilità di Rame Active è superiore al 99%, così da sciogliersi velocemente in acqua senza rilasciare sgradevoli polveri nell’aria.

Rame Active

Rame Active astuccio da 500 g

Rame Active è un prodotto a base di solfato di rame complessato con lignosolfonati, i quali sono dei composti naturali che derivano dalla lignina presente negli alberi. I lignosolfonati vengono riconosciuti dalla pianta come sostanze affini e pertanto vengono assorbiti all’interno della foglia assieme al rame. Grazie alla formulazione microgranulare Rame Active si scioglie velocemente in acqua senza rilasciare sgradevoli polveri nell’aria.

Dosi e modi d’uso
Vite: 10-20 g x 10 litri di acqua, ogni 10-20 gg a seconda delle necessità
Pomacee, Drupacee, Agrumi, Actinidia: 10-20 g x 10 litri di acqua, ogni 10-20 gg a seconda delle necessità
Ortaggi: 10-15 g x 10 litri di acqua, ogni 10-20 gg a seconda delle necessità
Piante fiorite e ornamentali: 8-15 g x 10 litri di acqua, ogni 10-20 gg a seconda delle necessità

Drin e rame active

Gallery

  • drin astuccio 200g
  • drin astuccio 800g
  • Rame Active
  • Drin e rame active

Contenuto sponsorizzato