Oggi i floral designer piacciono e sono seguiti sempre più, quasi come delle star. Xu Fei, in arte 21, è un giovane floral designer cinese famoso in tutta l’Asia. L’occasione per conoscerlo anche in Italia è arrivata grazie a una produzione televisiva cino-taiwanese, un reality show intitolato Venus Flower Shop, girato proprio in Toscana, tra Firenze e il Mercato dei fiori di Pescia.
Durante la prima parte delle riprese ambientate al Mercato dei Fiori, i protagonisti del reality sono accompagnati da un personaggio d’eccezione: il famoso flower designer Xu Fei, in arte 21.
Per conoscerlo meglio, vi facciamo vedere alcune delle sue composizioni.
Ispirato dalla pittura
Xu Fei inizia in giovane età come pittore e apprende una metodologia di composizione che ha traslato poi nelle sue composizione floreali. Scoperta la propria passione per i fiori, si iscrive alla scuola di design “Cohim flower School” a Pechino, con indirizzo specificatamente di floreal design. Nel 2017 vince un prestigioso concorso indetto dalla scuola, che gli ha fatto guadagnare fama in tutta l’Asia.
Per le sue creazioni si ispira a qualsiasi cosa colpisca la sua immaginazione, quadri, film, musiche. I suoi compositori di riferimento sono il maestro Lin Zong Yong e l’australiana Lisa Cooper.