Contenuti trattati
Sono molte le persone che amano stare a contatto con la natura, magari prendendosi cura di un angolo di verde. Che si tratti di un giardino rigoglioso, di un grande spazio che soddisfa i bisogni di un’intera famiglia o di un piccolo orto sul balcone, le cure da dedicare per ottenere piante rigogliose e frutta e verdura di qualità sono le stesse. Pensare alla giusta esposizione e ad una corretta irrigazione non basta: la chiave del successo è nella preparazione del terreno.
E questo lavoro è consigliato proprio nel periodo primaverile, il momento giusto per organizzare al meglio il verde domestico e l’orto di casa per avere poi delle piantine sane e rigogliose. La scelta dei prodotti è fondamentale: bisogna puntare in particolar modo su concimi di buona qualità, ottenuti da materie prime selezionate e ricchi di sostanze organiche.
Bioactive per l’orto, il prato o il giardino
Con l’arrivo dei tiepidi mesi primaverili è tempo di cominciare a rivolgere l’attenzione al giardino e all’orto di casa, preparando il terreno ideale per accogliere e far crescere le piantine. Bioactive è la scelta giusta: si tratta di un concime pensato in maniera specifica per la preparazione del terreno destinato all’orto, al prato e al giardino. Una formulazione ricca di sostanza organica che rivitalizza il terreno e al tempo stesso lo rende più fertile, creando le condizioni ideali per la crescita delle piante. Inoltre al suo interno troviamo anche micorrize e altri microrganismi utili, che stimolano l’apparato radicale e favoriscono la crescita. Non solo: è presente anche una grande quantità di Trichoderma, un fungo antagonista che ha il compito importante di bloccare la crescita di funghi patogeni che possono danneggiare le radici delle piante.
Come si usa?
Per svolgere al meglio il suo ruolo nella preparazione del terreno, Bioactive va distribuito in maniera uniforme e poi interrato con l’ultima lavorazione prima della semina o del trapianto. Nel caso di messa a dimora di piante da frutto, invece, questo concime può essere messo direttamente nella buca prima di porvi la piantina.
Ortofrutta Bio per coltivare frutta e verdura
Sono sempre di più le persone che amano coltivare con le proprie mani la frutta e la verdura che portano in tavola. Ortofrutta Bio è un concime studiato appositamente per l’orto e per il frutteto biologico, per fornire alle piante tutto ciò di cui hanno bisogno per crescere rigogliose e per offrire un ricco raccolto di frutta e di verdura di qualità.
Ortofrutta Bio è un concime completo, in grado di offrire alle piante un buon equilibrio nutrizionale grazie alla sua ricchezza di sostanza organica. Non solo: il suo alto contenuto di fosforo favorisce una radicazione più rapida durante la fase iniziale della crescita. Potassio, calcio, magnesio e altri micronutrienti sostengono inoltre produzioni abbondanti e saporite. I nutrienti vengono rilasciati in maniera lenta e costante nel tempo, in modo che le piantine possano crescere forti e rigogliose.
Come usarlo al meglio
Per quanto riguarda gli ortaggi, si può distribuire in modo uniforme 70/100 g/mq di Ortofrutta Bio prima di ogni semina o trapianto, per poi interrarlo e successivamente irrigare. Per le piante da frutto, invece, la quantità consigliata è di 60-80 g/mq da distribuire sulla proiezione della chioma poco prima della fioritura e di 30-40 g/mq in autunno prima della caduta foglie. Si può usare anche per le piante da frutto in vaso, utilizzando 600-700 g per vasi da 40-50 cm di diametro in primavera in prossimità della fioritura e 200-300 g in autunno prima che cadano le foglie.
Prendersi cura del terreno è il primo passo per un angolo verde ben curato e rigoglioso, con piante sane e frutta e verdura dal buon sapore!
Contenuto sponsorizzato