I robot tagliaerba si distinguono dai rasaerba abituali, perché sono autonomi e indipendenti. Ma non sono tutti uguali. Husqvarna Automower® fa molto di più che tagliare l’erba: valuta autonomamente la forma del giardino e la velocità di crescita del prato e non taglia sempre, taglia quando serve, grazie al Timer Stagionale di cui è dotato che regola il tempo di lavoro del rasaerba in base al tasso di crescita del prato. Così, Husqvarna Automower® lavora meno nelle giornate più assolate e secche e più intensamente nei periodi in cui l’erba cresce velocemente, primavera ed estate. Inoltre, grazie al sistema GPS incorporato, il robot tagliaerba si crea una mappa del giardino, registra le aree che ha già tagliato e regola di conseguenza il suo tracciato di lavoro. Ciò garantisce una copertura ottimizzata, oltre a risultati di taglio sempre eccellenti, con consumo di energia minimo e a decibel irrisori, senza compromettere il tempo dedicato al relax e i rapporti con i vicini.
Resistente e affidabile
La gamma di robot rasaerba Husqvarna Automower® è progettata per resistere alle intemperie e le parti più delicate sono protette sotto una scocca snella e di design, risultato ottenuto da 25 anni di sofisticate tecnologie per un taglio dell’erba automatico e naturalmente di qualità. Automower® taglierà il prato sminuzzandone ogni filo e rendendolo così un utile fertilizzante naturale, con il vantaggio di non dover smaltire l’erba.
Un nuovo arrivato nella gamma
La gamma di robot Husqvarna è composta da 13 modelli per prati di dimensioni diverse: da 600 mq a oltre 5.000 mq. L’azienda Husqvarna, che solo un anno fa presentava al mondo il primo robot Automower® con trazione integrale (Automower® 435X AWD per pendenze anche del 70%) e pochi mesi prima la Linea X-Line con localizzatore GPS (molto utile in caso di furto), si arricchisce oggi di un modello adatto ai piccoli giardini di 600 mq, con molti ostacoli o con passaggi stretti particolarmente impegnativi. Si tratta del nuovo Husqvarna Automower® 305 che affronta con agilità pendenze del 40%, è facile da pulire ed effettua un taglio sistematico nei passaggi stretti: insomma, risponde alla richiesta sempre più crescente e frequente di robot per prati contenuti nelle dimensioni però complessi nella loro conformazione.
Inoltre il nuovo modello Automower® 305 è il primo robot tagliaerba Husqvarna ad essere dotato di sensore gelo; ciò gli impedisce di tagliare il prato se questo registra una temperatura inferiore ai 3 °C.
Compatto nel design e dalle funzioni avanzate, Automower® 305 è, di serie, dotato di Automower® Connect@Home: questa applicazione ci consente di poterlo governare comodamente da smartphone via Bluetooth®, oltre che da Smartphone App o dal proprio Apple Watch.
Contenuto sponsorizzato