Contenuti trattati
Per avere un prato folto, di un bel colore verde brillante, e quindi sano e forte, il percorso parte dalla preparazione del terreno, passa per una concimazione mirata e culmina con la cura e la protezione della vegetazione.
Il Paese Verde propone i prodotti giusti per tutti le fasi di lavorazione, a cominciare dal terreno: grazie a Bioactive si garantisce la fertilità e la sanità idonee al terreno. Poi, per quel che riguarda la crescita dell’erba, Il Paese Verde propone una nuova linea che va a completare la gamma di prodotti rivolta alla cura del prato: Starter, Growing, Biogreen e Fertilgreen.
Così l’azienda veneta segna un ulteriore passo verso la mission aziendale: fornire prodotti efficaci ed ecosostenibili a tutti gli hobby farmer urbani e agli appassionati di verde, natura e agricoltura.
Per la concimazione del suolo, alla semina o alla posa
Bioactive
Totalmente biologico e organico, BIOACTIVE è un concime studiato per la preparazione del terreno prima della messa a dimora delle piante. Il prodotto è composto da materie prime altamente selezionate, apporta sostanza organica in grado di rivitalizzare il terreno e renderlo più fertile e contiene micorrize e altri microrganismi utili che stimolano l’apparato radicale e favoriscono la crescita delle piante. Di fondamentale importanza poi è la presenza di grandi quantità di Trichoderma, importante fungo antagonista in grado di contenere la crescita dei funghi patogeni, in particolare quelli responsabili dei marciumi radicali. BIOACTIVE si utilizza non solo per il prato ma anche per piante da orto.
DOSAGGIO: va distribuito uniformemente sul terreno e interrato con l’ultima lavorazione prima della semina o del trapianto. È formulato in pellet e distribuito in sacco da 4 kg e da 20 kg.
Starter
È un concime specifico da usare al momento della semina, della rigenerazione e della posa del prato. Contiene azoto e potassio, ma soprattutto molto fosforo altamente solubile che sostiene lo sviluppo dell’apparato radicale creando così le basi per un prato forte e ben nutrito. Un tappeto erboso con un apparato radicale ben sviluppato resiste maggiormente a siccità, calpestio e stress termici. STARTER trova applicazione anche nei trapianti di fiori sia in vaso che a terra. Realizzato in formulazione granulare, rilascia gli elementi nutritivi in forma prontamente assimilabile e accompagna le piante nelle prime fasi di crescita.
DOSAGGIO: 40 – 60 g/mq, distribuire il prodotto uniformemente nell’imminenza della semina o posa, interrare e far seguire una leggera irrigazione. In formulazione granulare, si utilizza da marzo a ottobre. Confezione: sacco da 5 kg
Per la concimazione di mantenimento
Growing
È il concime ideato per il mantenimento del prato ornamentale. Contiene tutti e tre i macroelementi necessari (NPK), con un alto titolo di azoto (N) che è presente in minima parte in forma prontamente disponibile mentre la maggior parte è a cessione controllata; questo consente di nutrire con continuità il prato fino a 90 giorni evitando anche gli sprechi di concime. In più GROWING contiene anche zolfo e magnesio che migliorano la colorazione del prato.
DOSAGGIO: 40 – 50 g/mq, distribuire in modo uniforme eseguendo 1, massimo 2 interventi durante il periodo primaverile (marzo-giugno). In formulazione micro granulare, è in vendita nel sacco da 4 – 8 – 20 kg.
Fertilgreen
Si tratta di un concime minerale completo realizzato per nutrire in modo equilibrato il tappeto erboso. L’azoto contenuto è disponibile in tre forme così da garantire una nutrizione continua e controllata nel tempo, fino a 4 mesi, permettendo di ridurre il numero di somministrazioni. In più FERTILGREEN apporta fosforo e potassio altamente solubili e quindi facilmente assorbibili dalle piante, oltre a contenere ferro e magnesio che migliorano la colorazione del prato. FERTILGREEN è indicato anche per la concimazione dei fiori e piante ornamentali che si trovano in giardino, sia in vaso che a terra. È pertanto un concime minerale completo e bilanciato per una gestione semplificata del tappeto erboso. In formulazione micro granulare è disponibile nella confezione sacco da 5 kg.
DOSAGGIO PRATO: 40 – 50 g/mq, distribuire in modo uniforme eseguendo 1, massimo 2 interventi durante il periodo primaverile (marzo-giugno);
DOSAGGIO FIORI E ORNAMENTALI: 50 – 70 g/mq, distribuire in modo uniforme eseguendo 2, massimo 3 interventi durante il periodo primavera-estate.
BIOGREEN: concimazione anti-stress
Questo è un concime organo-minerale indicato per il prato nei mesi estivi e autunnali. Contiene azoto organico di origine vegetale, potassio altamente solubile e una buona quantità di sostanza organica ricca di acidi umici. BIOGREEN grazie al suo particolare contenuto promuove l’attività radicale, dona una colorazione verde intenso al prato e lo irrobustisce conferendo una maggiore resistenza agli stress idrici, alle temperature estreme e al calpestio. L’uso di BIOGREEN è indicato anche per la concimazione di prati vigorosi e che producono molta massa verde.
DOSAGGIO: 70 – 100 g/mq, distribuire in modo uniforme prima dei mesi caldi e in autunno prima dei mesi freddi. In formulazione sbriciolato, in confezione sacco da 4 kg.
Per saperne di più
Contenuto sponsorizzato