Chi ha un cane lo sa bene: una corretta alimentazione è fondamentale per il suo benessere, la salute e la buona forma fisica. Fino a qualche tempo fa la questione era considerata marginale e lasciata al buon senso di ogni proprietario, ma ora per fortuna si comprende appieno l’importanza di pasti sani e bilanciati anche per i nostri amici a quattro zampe.
In nostro aiuto viene anche Triplo® Pet Food, una linea di alimenti secchi per cani pensata da TerComposti, che ha così fatto il suo ingresso nel mondo del pet food. TerComposti è infatti un’azienda attiva nel settore della produzione di substrati di coltivazione, ma il legame tra il mondo vegetale e il mondo animale è davvero forte: chi ama la natura e le piante in generale, è quasi sicuramente orientato ad avere un animale da compagnia.
La nuova linea di prodotti Triplo® Pet Food
I prodotti Triplo® Pet Food sono di alta qualità, hanno proteine animali e vegetali altamente digeribili e ingredienti selezionati e bilanciati per favorire la corretta alimentazione dei nostri cani.
Le ricette proposte sono cinque, tutte disponibili in confezioni da 3 e da 12 kg ,che saranno in vendita in centri specializzati come agrarie e garden center.
La linea comprende le seguenti ricette di alimenti secchi completi e bilanciati:
- maiale e riso, una ricetta che combina l’elevata appetibilità della carne di maiale alla facilità di digestione del riso;
- pollo e riso, leggera e appetibile;
- manzo e riso, che fornisce proteine di qualità elevata;
- agnello e riso, una ricetta a base di proteine di elevato valore biologico, che risulta leggera, digeribile e sostanziosa;
- tonno e riso, naturalmente ricca di acidi grassi essenziali.
Gli altri ingredienti
Le proteine principali contenute in ogni ricetta della linea Triplo® Pet Food sono completate da altri ingredienti pensati per favorire il benessere dei cani.
Tra questi troviamo:
- polpe di barbabietola, fonti di fibre alimentari che contribuiscono al mantenimento del fisiologico transito intestinale;
- yucca, un tubero che contrasta la fermentazione intestinale;
- glucosamina, un aminopolisaccaride naturalmente presente nelle articolazioni, che quindi può favorire il mantenimento di una buona mobilità articolare;
- FOS – Fruttoligosaccaridi, dei prebiotici che arrivano intatti al colon favorendo l’equilibrio della flora intestinale e regolando la digestione di zuccheri e lipidi.
L’ingrediente STAR: l’estratto di olivo
Alla base di ogni ricetta di Triplo® Pet Food c’è però un ingrediente che distingue questa linea dalle altre presenti sul mercato: l’estratto di olivo. Si tratta di una sostanza ricca di Biofenoli (o Polifenoli) che derivano dall’olivo: il suo effetto è depurativo, antiossidante e di regolazione della flora intestinale.
Questo si inserisce nella tendenza che negli ultimi tempi vede preferire, sia nella nutrizione umana che in quella animale, gli estratti naturali alle sostanze di sintesi. In particolare si punta sui fitobiotici, cioè composti naturali bioattivi che derivano da una grande varietà di piante e specie vegetali, spesso conosciute fin dall’antichità per i loro effetti benefici sulla salute. L’oliva, in particolare, è un alimento noto da sempre per i suoi benefici, che sono ormai scientificamente provati: possiamo ad esempio ricordare la spiccata azione antiossidante che contrasta quella dannosa dei radicali liberi, che possono provocare danni anche gravi alle cellule, e la sua capacità di favorire un buon funzionamento osteo-articolare. Non per niente è uno dei cibi alla base della dieta mediterranea! Un ulteriore plus è costituito dal fatto che l’estratto di olivo è una sostanza inodore e insapore, adatta quindi anche ai cani più esigenti.
Scopri di più su TerComposti.com
Contenuto sponsorizzato