Contenuti trattati
Di quanta terra ha bisogno una pianta per crescere? Poca, pochissima, meno di quanto si pensi perché il ruolo della terra è più “strategico” che funzionale. Non c’è alcun motivo per cui una pianta non possa crescere bella, sana e produttiva in uno spazio minimo di terra.
Per chi ha un balcone oppure un giardino di piccole dimensioni e desidera provare a coltivare fiori o ortaggi, ecco quindi Orto di Bama, il comodo kit di 3 fioriere lunghe 80 cm, che si appoggiano su tre gradini, sfruttando così lo spazio in verticale. Tutte e tre le fioriere sono dotate di sottovaso con apposita sede per inserire l’acqua e garantirne quindi una maggiore riserva e la struttura è dotata di ruote per consentire un facile spostamento. Inoltre il kit dispone di un utile vano porta oggetti per riporre gli attrezzi per il giardinaggio e averli a portata di mano.
Orto a km zero
Con il kit Orto di Bama è possibile realizzare un pratico “orto in verticale” per coltivare erbe aromatiche, zucchini, rapanelli, lattuga, pomodorini, melanzane, cipolle, fragole e molto altro! La struttura su tre gradini garantisce la massima esposizione solare agli ortaggi, elemento indispensabile, e la riserva d’acqua dei vasi assicura la giusta idratazione. Inoltre lo sviluppo in verticale permette di lavorare nella terra dei vasi restando in una comoda posizione eretta per salvaguardare la schiena!
Come semenzaio
Già da febbraio possiamo impiegare la struttura Orto di Bama come semenzaio per seminare comodamente e curare senza fatica tutte le piante da orto e da fiore che intendiamo poi coltivare. Basta coprire il tutto con un telo di plastica per ottenere una piccola serra in cui far germinare facilmente qualsiasi pianta. Anche i vasetti con le nuove talee, realizzate per moltiplicare le nostre piante preferite, quando sono appena piantate hanno bisogno di protezione: niente di meglio che restare sotto il telo plastico.
Per i fiori
Orto di Bama non è solo per gli ortaggi. Le sue grandi fioriere sono perfette anche per coltivare una cascata di fiori colorati in poco spazio, anche sul balcone, e creare il vostro angolo di paradiso. Il consiglio è di collocare sul ripiano più alto le piante che si sviluppano in altezza, per esempio le Dipladenie, in quelli sottostanti le ricadenti e le altre piante, per esempio petunie e surfinie, oltre alle immancabili margherite.
Un regalo per tutti
Tutti sono sempre più impegnati e di corsa. Il consiglio è di prendere un po’ di tempo per se stessi, per avvicinarsi alla natura e provare ad affondare le mani nella terra, sentire il suo odore e creare un giardino. Con Orto di Bama è facilissimo, fatevi questo regalo e fatelo ai vostri bambini, non c’è niente di più bello che vedere i semi piantati insieme germogliare.
Per approfondimenti e altre idee:
Blog Bama Garden: https://www.ilgiardinodibama.it/
Il sito istituzionale: http://www.bamagroup.com
La pagina FB: https://www.facebook.com/bamagroup
Contenuto sponsorizzato