Contenuti trattati
DIVIDERE SALOTTO E CUCINA CON UN “BLOCCO” D’ARREDO MULTIFUNZIONE
87 mq con un mobile bifacciale per la tv
Un volume del tutto speciale in questo living assolve una tripla funzione: divide salotto e cucina aperta, fa da appoggio alla tv e offre vani contenitore ad entrambi gli ambienti. Dopo aver visto il video, se vuoi saperne di più, puoi vedere tutta la casa qui.
MIMETIZZARE LA CUCINA
66 mq, con cucina che sembra un soggiorno
La cucina a vista nel soggiorno è un must ormai da almeno due decenni, ma non a tutti piace l’estetica della classica cucina in pieno soggiorno. In questa casa sono state adottate due soluzioni che rimediano egregiamente al problema: una libreria passante scherma lo spazio cottura e una pannellatura listellata maschera la presenza dei pensili mostrando un’unica elegante superficie. Dopo aver visto il video, se vuoi saperne di più, puoi vedere tutta la casa qui.
NASCONDERE LA ZONA STUDIO
85 mq con scrivania nell’armadio
Il ricorso allo smartworking diventato per molte persone una consuetudine ha accentuato l’esigenza – quando non si hanno a disposizione ambienti dedicati – di avere in casa degli spazi per il lavoro. Una soluzione davvero pratica sono le armadiature che contengono una postazione con scrivania. Dopo aver visto il video, se vuoi saperne di più, puoi vedere tutta la casa qui.
Dopo aver visto il video, se vuoi saperne di più, puoi vedere tutta la casa qui.
QUALI MOBILI CONTENITORE PER UNA CASA BELLA E ORDINATA
90 mq con ingresso irregolare ben risolto e armadiature su misura
Quando si ha bisogno di molto spazio da adibire al contenimento, ricorrere ad armadiature su misura permette di ottimizzare lo spazio ma anche di renderlo armonico e ordinato. In questa casa, per esempio sono protagoniste in tutti i vani, dall’ingresso irregolare alle camere passando per il soggiorno-cucina. Dopo aver visto il video, se vuoi saperne di più, puoi vedere tutta la casa qui.
SCHERMARE IL LETTO NEL MONOLOCALE
30 mq: come sfruttare bene gli spazi
In un monolocale la difficoltà maggiore è dividere gli spazi in base alle funzioni, soprattutto nascondendo il letto. In questa casa, una pannellatura a L risolve brillantemente il layout. Dopo aver visto il video, se vuoi saperne di più, puoi vedere tutta la casa qui.