Arredo3: le nuove cucine, tra dettagli di tendenza ed ecosostenibilità

Le nuove cucine di Arredo3 interpretano con stile e personalità le tendenze del momento. Tra gli elementi di spicco, il cannettato, una finitura irrinunciabile non solo per il legno, le vetrine in versione contemporanea, i piani snack di grandi dimensioni e le linee morbide. Particolare attenzione è inoltre dedicata all'ecosostenibilità.

Contenuto sponsorizzato

Cura dei dettagli, anche dal punto di vista dell’ergonomia e della semplicità di utilizzo, e attenzione al design sono caratteristiche distintive che fanno la differenza nella progettazione della cucina, e si traducono in composizioni dallo stile inconfondibile.

Tra gli elementi di spicco, emersi anche dalla recente Milano Design Week 2024, l’effetto rigato, ormai una finitura irrinunciabile sul legno ma anche su altri materiali, l’inserimento di  vetrinette tornate di gran moda, i piani snack sempre presenti, meglio se di grandi dimensioni.

Arredo3, azienda che quest’anno festeggia 40 anni di produzione di cucine moderne e classiche, mette da sempre al centro l’accuratezza e lo studio del progetto, anche con la realizzazioni di complementi e accessori di design concepiti in esclusiva per i suoi modelli. Fra le collezioni più recenti, si distinguono altri trend come le linee morbide e l’attenzione per l’ecosostenibilità. Solo per fare qualche esempio, la maniglia a incasso Brera in alluminio, materiale riciclabile, o le collezioni Tuttotondo e Arco che già dal nome fanno pensare a forme dolci, o alle finiture cannettate del modello Asia.

Asia+Time, una cucina easy per ambienti ariosi 

Arredo3 Asia e Time

Cucina Arredo3 che unisce i modelli Asia e Time

Una cucina di grandi volumi che veste uno spazio ampio, ma al tempo stesso è stata pensata per essere facile da gestire e permettere a tutti di partecipare alla vita quotidiana. L’isola del modello Asia con area cottura, attrezzata con ponte Tuttotondo, guarda la zona pranzo ed è accostata a un ampio piano snack con supporto, entrambi della collezione Arco, come i fianchi raggiati delle basi. L’eleganza del suo insieme è dovuta alle linee morbide, alla finitura Asia impiallacciato noce di ante e cassetti, con e senza lavorazione millerighe, alla boiserie LAB dal design raffinato e pulito e alle colonne con sopracolonne, che permettono un ordine perfetto. Queste ultime appartengono al modello Time, nella versione Time line, caratterizzata dalle incisioni verticali fra le quali trova spazio la maniglia Brera, utilizzata anche per i cassetti in un’altra variante.

Top della cucina in finitura fiammata

I top sono in lastre ceramiche Laminam® Pietra Piasentina Taupe fiammata. Questa finitura, oltre ad avere una grafica tipica della Pietra Piasentina, presenta la fiammatura. Si tratta di una finitura che crea sulla superficie un leggero rilievo in grado di donare l’aspetto realistico della pietra anche nello spessore.

Arredo3 particolare collezione Arco

Particolare della collezione Arco proposta da Arredo3

Nell’immagine sopra, focus sull’elemento Arco proposto da Arredo3 per addolcire i fianchi di ogni modulo. Ben visibile anche la lavorazione cannettata dell’impiallacciato noce, il top in Laminam® Pietra Piasentina Taupe fiammata e l’appoggio del piano snack Arco sull’isola, anch’esso realizzato in Asia impiallacciato noce.

La scelta delle maniglie e del colore nella cucina

Le colonne in nicchia della collezione Time sono in laccato metallizzato platino con la maniglia Brera in verticale, mentre sui cassetti è collocata la maniglia Brera nella variante Plus.

Il luminoso tono di grigio è abbinato all’Asia impiallacciato noce delle basi, sia dell’isola sia a parete, e della schiena della boiserie LAB, dotata di mensole e portacalici in alluminio nero. Maniglie Brera, ponte Tuttotondo sull’isola, zoccoli e gole sono in alluminio nero.

Arredo3 colonne collezione Time

Le colonne in nicchia della collezione Time e maniglia Brera

Wega + Kalì, la rivincita del PET effetto cannettato

Arredo3 Wega

Wega di Arredo3

Il modello Wega è in PET opaco lavagna, un tono di grigio carico ed elegante. A contrasto, è stato montato il frontalino dei cassetti, prestito del modello Kalì, sulle basi dell’isola e della zona lavaggio in laminato riga termocotto. Il dettaglio, come suggerisce il nome della finitura, ha un effetto rigato di tendenza ed è ripreso anche sulle schiene delle vetrine e sui pannelli che affiancano queste ultime a destra e sinistra.

Arredo3 schienale magnetico e luminoso Duetto

Duetto in Laminam® Pietra Grey

La zona lavaggio è servita da uno schienale magnetico e luminoso Duetto in Laminam® Pietra Grey, lo stesso materiale usato per i top. È attrezzato con mensole, portacalici e porta spezie della collezione di accessori magnetizzati Origami. Sopra, vetrine Vogue composte da vetro fumé, schiena in laminato riga termocotto, telaio nero montato con cerniera a scomparsa e luci interne.

Arredo3 Vetrine Vogue, mensole Air, colonne con elettrodomestici

Vetrine Vogue, mensole Air

A destra e a sinistra delle vetrine Vogue, sono posizionate le mensole Air in alluminio nero, montate su pannelli in laminato riga termocotto.
Le colonne accolgono tutti gli elettrodomestici a incasso, cantina vini compresa, e sono sempre in PET opaco lavagna.

 

Gallery

  • Cucina Arredo3 che unisce i modelli Asia e Time
  • Particolare dalla collezione Arco proposta da Arredo3 per addolcire i fianchi di ogni modulo. Ben visibile anche la lavorazione cannettata dell’impiallacciato noce, il top in Laminam® Pietra Piasentina Taupe fiammata e l’appoggio del piano snack Arco sull’isola, anch’esso realizzato in Asia impiallacciato noce
  • Le colonne in nicchia della collezione Time sono in laccato metallizzato platino con la maniglia Brera in verticale, mentre sui cassetti è collocata la maniglia Brera nella variante Plus.
Il luminoso tono di grigio è abbinato all’Asia impiallacciato noce delle basi, sia dell’isola sia a parete, e della schiena della boiserie LAB, dotata di mensole e portacalici in alluminio nero. Maniglie Brera, ponte Tuttotondo sull’isola, zoccoli e gole sono in alluminio nero.
  • Wega di Arredo3
  • La zona lavaggio è servita da uno schienale magnetico e luminoso Duetto in Laminam® Pietra Grey, lo stesso materiale usato per i top. È attrezzato con mensole, portacalici e porta spezie della collezione di accessori magnetizzati Origami. Sopra, vetrine Vogue composte da vetro fumé, schiena in laminato riga termocotto, telaio nero montato con cerniera a scomparsa e luci interne.
  • A destra e a sinistra delle vetrine Vogue, sono posizionate le mensole Air in alluminio nero, montate su pannelli in laminato riga termocotto.
Le colonne accolgono tutti gli elettrodomestici a incasso, cantina vini compresa, e sono sempre in PET opaco lavagna.

Contenuto sponsorizzato