Contenuti trattati
Oyster e Lounge, modelli d’eccellenza di Veneta Cucine, sono l’espressione più evidente di come sia tornata prepotente la voglia di colore in casa. Con suggestioni fatte di abbinamenti di finiture e contrasti cromatici di grande impatto visivo. Senza trascurare però gli aspetti più pratici e funzionali: protagonista delle composizioni, infatti, è lo Stepsystem, una boiserie di raccordo tra basi e pensili che completa la cucina e permette di utilizzare lo spazio solitamente non sfruttato, in modo da avere a portata di mano tutto il necessario. Stepsystem è utile sia per la collocazione degli utensili sia degli oggetti di uso quotidiano: è composto da elementi verticali e da barre in alluminio, in finitura acciaio, e utilizza per gli schienali e le mensole le finiture Veneta Cucine. Si può accessoriare con il portarotolo oppure con il portacalici. Le barre in alluminio fungono da barriere anticaduta e, posizionate sottomensola, da portamestoli. Ma i plus di questi modelli non finiscono qui.
Il progetto
La composizione a U di Oyster ha come protagonista l’elemento a penisola. È attrezzato con basi contenitore e raccordato al resto della cucina grazie al top, che sporge rispetto alle basi e che diventa un piano snack e di lavoro.
Superfici che riflettono
La finitura lucida accende e illumina anche i colori più scuri come il Blu Topazio. Accostato al piano bianco e alle parti in acciaio regala all’ambiente rigore, freschezza e un’allure sofisticata.
La variante in vetro
Oyster prevede anche pensili con anta a vetro Matrix e telaio in finitura Acciaio. Anche i ripiani sono in vetro, per un effetto di grande leggerezza e luminosità.
Giallo Girasole + Mercurio per un ambiente raffinato
Il lucido e l’opaco a contrasto, il calore del Giallo e la fluidità del color Mercurio creano un ambiente raffinato e vivace.
Il progetto
In questa proposta tre zone funzionali distinte, ma perfettamente integrate ruotano intorno all’isola centrale. Dove la cappa sospesa valorizza il blocco operativo, con il piano in quarzo in due colori e spessori per evidenziare la zona snack a sbalzo.
Finiture a contrasto
La laccatura giallo lucido e quella mercurio finitura metallo sottolineano i diversi volumi in un gioco cromatico raffinato, in cui si inseriscono alla perfezione i piani di lavoro bianchi.
Luce in primo piano
La luce è un elemento indispensabile sia per illuminare le zone operative, sia per creare ambienti d’atmosfera. I ripiani Stepsystem utilizzano la barra led Malindi incassata, mentre nel pensile la barra led è inserita nel telaio scolapiatti.
Mix & Match the colours
In tre varianti di colore, la composizione di Lounge di Veneta Cucine cambia completamente aspetto, pur mantenendo elementi in comune. A partire dai moduli in laccato opaco Beige Ecrù, al piano in Fenix Castoro Ottawa, spesso 2 cm (3 cm per il piano snack), e allo zoccolo alto 8 cm. Il profilo a gola Shellsystem è laccato nella stessa tinta dell’anta Beige Ecrù, così come lo zoccolo. Per la zona cottura nasce la cappa Step, che si installa all’interno dei 15 cm di profondità dello Stepsystem, in modo da uniformare gli spessori tra i moduli. La cappa Step si compone di due parti: quella inferiore con anta apribile contiene la cappa, quella superiore è variabile in altezza per adattarsi a quella dei pensili. I pensili sopra colonna, con profondità di 60,8 cm come le colonne, creano una piacevole cornice e aumentano la capacità contenitiva.
Scopri di più su venetacucine.com
Contenuto sponsorizzato