Contenuti trattati
La contaminazione tra i diversi ambienti della casa non è solo una tendenza effimera basata sull’estetica e sulle mode. Nasce infatti in risposta al bisogno concreto di avere a disposizione ambienti dinamici in cui soddisfare le tante e diverse sfide della quotidianità.
E la cucina, da sempre emblema della versatilità, si dimostra ancora una volta pronta ad ospitare tutto e tutti, e a dialogare armonicamente con la zona living e l’area pranzo.
Rendere la casa più flessibile e creare ambienti fluidi che dialoghino tra loro, arricchendoli di ulteriori funzionalità per migliorare il proprio modo di vivere: questo è il concetto di un nuovo abitare proposto da Arredo3, che declina la sua offerta con soluzioni sempre innovative e capaci di adattarsi alle diverse esigenze dei tempi e delle persone.
I cambiamenti che hanno coinvolto la nostra quotidianità ci hanno permesso – a tratti imposto – di ripensare all’organizzazione degli spazi in casa: Arredo3 offre soluzioni di design, versatili e dall’elevata modularità, di cui il modello Kalì è espressione esemplare.
Design contemporaneo per Kalì, cucina dal volto eclettico
Un ambiente unico e multitasking richiede prodotti di design altamente personalizzati, come quelli progettati da Arredo3: cucine moderne e classiche, ma anche proposte living ed elementi trasversali realizzati su misura, con la qualità del Made in Italy e attraverso pratiche sostenibili.
Tra gli oltre 20 modelli disponibili, Kalì si fa notare per la contemporanea versatilità delle sue soluzioni: materiali innovativi e linee di design incontrano dettagli dalla grande personalità, permettendo di ottenere ambienti fluidi e dall’atmosfera che rispecchia la personalità di chi la sceglie.
Abbinamenti giusti per la cucina
Nuances neutre e contrasti equilibrati per ambienti più accoglienti
Kalì può abbellirsi della maniglia con gola integrata, un dettaglio capace di dare un tocco contemporaneo all’ambiente, diventando un elemento chiave dal punto di vista funzionale ed estetico: con la decisa profondità della sua finitura titanio – la stessa dello zoccolo e della libreria Factory – interrompe la purezza lineare di basi, pensili e colonne in Pet maxximatt opaco bianco.
Un contrasto vigoroso, smorzato dal rovere biondo del piano snack e delle mensole, oltre che dalle delicate venature del top e dello schienale, in laminato pietra bianco, per conferire equilibrio, ordine e armonia visiva all’ambiente.
Un’atmosfera rilassata, perfetta per un open space in cui gli ambienti si integrano alla perfezione, arricchendosi di razionalità: le mensole della libreria Factory possono essere inserite tra i pensili o disposte come soluzione di chiusura, con appoggio a terra.
Il piano snack si presta a ricoprire molteplici ruoli, dotato di grandi funzionalità e notevoli doti estetiche: ulteriore piano d’appoggio, banco per la prima colazione o un frugale pranzo, oggi può fungere anche da postazione per lo studio o l’home working.
Finiture effetto marmo e contrasti decisi per ambienti di carattere
Cambio netto di atmosfera, rispetto alla composizione precedente, per questa seconda Kalì: venature intense e tinte dai contrasti marcati si impreziosiscono di dettagli grintosi come la maniglia in ottone, per un risultato di sicuro impatto estetico che non trascura la funzionalità.
La cucina si sviluppa lungo la parete dominata dalla zona cottura che spezza il ritmo della composizione attraverso un dinamico gioco di altezze e di profondità.
Il top e lo schienale in laminato Unicolor pietra nera si fondono con i cassetti che, grazie alla speciale altezza di 24 centimetri e alla finitura in continuità, creano un semplice ma lussuoso effetto monoblocco. I pensili in noce America sporgono dalla pannellatura, nella stessa finitura che ricopre la parete fino al soffitto, enfatizzando la centralità della zona cottura e rendendo questa cucina unica e distintiva.
A completare, le basi e le colonne in Pet maxximatt lavagna opaco richiamano i moduli della libreria Free che, fissata al soffitto, separa delicatamente l’ambiente cucina dalla zona living, arredata in continuità grazie alle stesse finiture.
Libreria, a parete o passante per creare una separazione soft
La libreria è uno degli elementi più poliedrici e versatili dell’arredamento e per questo risulta ideale negli ambienti polifunzionali come gli open space: Arredo3 consente di scegliere tra differenti alternative strutturali, ciascuna declinabile tra molte combinazioni possibili e numerose finiture già disponibili per cucine e living.
Collocata a parete, minimal ed essenziale è un perfetto complemento d’arredo, mentre fissata al soffitto, con linee decise e materiali ricercati, può diventare la vera protagonista dell’ambiente: da completare con l’inserimento di mensole e moduli, capaci di soddisfare ogni richiesta di stile ed esigenza.
Linee pulite e materiali versatili consentono a Kalì di arredare in modo completo dall’ambiente cucina alla zona living: soluzioni contemporanee e modulari che forniscono gli elementi immancabili nell’area concepita per il relax, all’interno della casa.
Contenuto sponsorizzato