Cambiare i frontali conservando la struttura è un modo semplice ed economico per un relooking totale della cucina. A volte, serve per dare più luce all’ambiente, mentre altre è solo per soddisfare la voglia di novità, di seguire l’ultima moda in fatto di finiture o magari di aggiungere qualche elemento colorato oppure per un modello di linea moderna se prima era tradizionale. Vediamo un esempio: a una vecchia composizione in legno sono state cambiate le ante, è stata aggiunta una penisola composta da basi contenitore e da un ampio piano di lavoro, che crea anche una zona pranzo da sfruttare su due lati. Sulle pareti, poi, moduli con parti a giorno e vani chiusi rappresentano un arredo perfetto per il living.
Il restyling della vecchia cucina è di “livello evoluto” perché ha comportato oltre al cambio delle ante ma anche il miglioramento della praticità, la sostituzione della ferramenta e infine l’integrazione con parti già esistenti.
Risparmio & ecologia: cambiando solo le ante, acquistate direttamente dalla fabbrica e montate da un installatore autorizzato, è possibile risparmiare dal 40 al 70%. La soluzione è anche ecologica e pratica perché permette di modificare la cucina con un intervento di poche ore evitando il disagio di rimanere senza mobili.
La trasformazione totale, sostituendo i frontali e aggiungendo delle parti