Cucine Alma e Meg di Arredo3: spazi ottimizzati con stile grazie a meccanismi speciali

Arredo3 presenta - tra i tanti che caratterizzano le sue collezioni - due sistemi per ottimizzare lo spazio in cucina, a partire dalle colonne. Continua a leggere per scoprire le peculiarità dei modelli Alma e Meg!

Contenuto sponsorizzato
arredo3 alma e meg

Le cucine moderne si distinguono per il design minimalista, funzionale e innovativo, con un focus sulla praticità e l’estetica. Nella progettazione l’uso intelligente dello spazio è fondamentale per ottimizzare l’organizzazione e la vivibilità dell’ambiente. Arredo3 propone per le proprie cucine soluzioni preziose e discrete per organizzare al meglio, accessoriare e sfruttare ogni centimetro.

Le colonne, in particolare, possono nascondere mondi di opportunità per attrezzare lo spazio, come:

  • Tandem Side in metallo per accessoriare con eleganza l’anta della colonna e così aumentare le possibilità per riporre in dispensa, al di là dei ripiani già esistenti
  • Colonna con meccanismo a estrazione totale, suddiviso in vassoi sovrapposti, per facilitare la vista e la presa di quanto contenuto

Questi speciali meccanismi si possono vedere all’opera nella cucina Alma e nella cucina Meg: guarda le immagini e scoprile più da vicino.

Gallery

  • Cucina Alma
  • Cucina Alma
  • Meccanismo Tandem Side della cucina Alma
  • Anta a telaio lineare Vogue in allumino e vetro fumé della cucina Alma
  • Cucina Meg
  • Colonna estraibile con interni grigio Orion della cucina Meg

Cucina Alma di Arredo3: tradizione contemporanea

Arredo3, cucina Alma, composizione generale 01

Alma si distingue per il look fresco che rivisita la tradizione in chiave attuale. Il suo stile contemporaneo si caratterizza per l’anta a telaio lineare con cornice ben leggibile, con presa integrata e rivestimento in laminato o in versione ecosostenibile in diverse finiture di PET riciclato.

Arredo3, cucina Alma, composizione generale 02

Solida e funzionale, la composizione Alma qui proposta esprime una grande attenzione alla natura. È infatti attrezzata con elementi nati  dall’allestimento ecosostenibile Gaia di Arredo3: basi e colonne in PET riciclato Pechino, dettagli come gli zoccoli o gli accessori in alluminio, le ante Vogue, in alluminio e vetro, materiali sempre riciclabili. Il risultato? Una cucina a vista ordinata, che può essere integrata al salotto con eleganza.

Il meccanismo Tandem Side rende l’anta super funzionale

L’anta a tutta altezza è stata accessoriata con il comodo meccanismo Tandem Side, un sistema modulare di ripiani che arricchisce l’interno dell’anta e amplifica lo spazio per contenere. I cestelli, dotati di sponda anti-ribaltamento, sono ad accesso immediato all’apertura dell’anta stessa.

Il meccanismo è disponibile in più altezze così da adattarsi a colonne di diverse dimensioni e divenire una dispensa funzionale, con tutto a portata di mano senza essere a vista. Completa il modulo la luce Kyoto verticale incassata nel fianco della colonna.

Arredo3, cucina Alma con meccanismo Tandem side

Pensili vetrati per ampliare lo spazio

I pensili con ante a vetro Vogue ampliano visivamente l’ambiente in profondità. In questo caso abbinano finitura noce Imperial e vetri fumé su un elegante telaio lineare d’alluminio, per un risultato raffinato. La presa è integrata sui quattro lati e le cerniere a scomparsa. Di fianco alle vetrine, i pannelli sono chiusi in basso da sottili mensole metalliche a L, appartenenti alla collezione Air.

In appoggio fra le basi a parete e quelle dell’isola, un piano snack per pasti veloci, pratico come area di lavoro aggiuntiva fra lavaggio e cottura.

Arredo3, cucina Alma, vetrine Vogue

Cucina Meg di Arredo3, la magia della colonna estraibile

In cucina i meccanismi estraibili, molti dei quali anche ad angolo, sono risolutivi per avere tutto in ordine e utilizzare lo spazio nella sua interezza con allestimenti su misura. Arredo3 ne propone per tutte le esigenze, dai meccanismi estraibili più classici con cesti interni rettangolari, a mezzaluna o a fagiolo, in diversi materiali, a quelli più articolati che movimentano un intero gruppo di ripiani a vassoio, dotati di sponda.

Una dispensa su misura

Un esempio di meccanismo estraibile è quello della composizione Meg, che presenta la colonna estraibile con interni grigio Orion. Svolge la funzione di dispensa per contenere spezie, condimenti, bottiglie e altro, un elemento pratico ed elegante al tempo stesso. Il suo frontale riprende il materiale dei pensili e delle colonne con anta completamente liscia in impiallacciato dalla calda finitura nude, prestito del modello Asia di Arredo3.

Arredo3 cucina Meg Colonna estraibile

Finiture raffinate e colori passe-partout

Il rilievo minimo della cornice dell’anta a telaio di Meg si accosta con armonia alla finitura nude dei pensili e delle colonne, anche grazie alla finitura laccata opaca verde oliva e alla gola Retta in alluminio verniciata titanio. La raffinata boiserie LAB, con le sue mensole sottili in alluminio titanio, integrate sullo schienale in vetro rigato a rilievo, è illuminata dalla luce Kyoto, inserita sottopensile. La cucina Meg è qui proposta nella composizione a golfo con piano snack, che completa la penisola.

Al piano di lavoro in pratico HPL Ceppo con vasca integrata, dallo stile ruvido, effetto pietra, è abbinato il piano snack rettangolare con bordi svasati, progettato per penisole, in impiallacciato nude. Collocato in appoggio, fa parte della collezione Tuttotondo, composta da accessori disegnati in esclusiva per Arredo3.

Arredo3 cucina Meg composizione generale 02

Vai sul sito dell’azienda per scoprire tutte le possibilità per sfruttare al meglio lo spazio in cucina!

Contenuto sponsorizzato