Contenuti trattati
Personalizzazione è per Snaidero una parola chiave nella progettazione della cucina, grazie all’ampia possibilità di soluzioni disponibili (modelli, moduli, misure, finiture). Snaidero ci accompagna in un viaggio alla scoperta dei diversi modi di vivere lo spazio cucina. Inteso come universo creativo, reso unico a seconda delle esigenze diverse, interpretato da 3 collezioni – ICONE, SISTEMA ed EVERYONE – che riflettono appunto differenti aspirazioni progettuali e stilistiche: il design d’autore, interpretato dal mondo ICONE, parla a quanti amano l’impeccabile qualità del segno dei grandi maestri italiani del design industriale; la progettualità sartoriale della collezione SISTEMA si rivolge a quanti, nei propri spazi, cercano personalizzazione, flessibilità di soluzioni, sia materiche sia compositive; ed infine, EVERYONE, dedicata alle nuove generazioni, vanta soluzioni caratterizzate da un mix equilibrato di creatività e design accessibile.
Per la collezione Icone, il design d’autore della cucina Heritage
Un sofisticato mix di suggestioni vintage e proporzioni classiche si attua nella cucina Frame, di Massimo Iosa Ghini, sempre per la collezione Icone, raffinata espressione di un immaginario domestico di ispirazione classica ma con contaminazioni industrial chic nel gioco di materiali, volumi, pieni e vuoti, con evocazioni industriali e suggerimenti stilistici di sofisticata ricerca estetica. Una struttura autoportante in acciaio caratterizza funzionalmente ed esteticamente il prodotto, comparendo in alcuni punti precisi, individuati fra i mobili pensili, le basi, gli armadi e l’isola.
Per la collezione Sistema, la progettualità sartoriale di Look e Loft
Look, progettata dall’architetto Michele Marcon, rappresenta all’interno della collezione Sistema un prodotto contemporaneo senza tempo, una cucina taylor made concepita per elementi progettuali di grande personalità, con un elevato livello di personalizzazione e un forte protagonismo dei volumi negli spazi. Tra le sue caratteristiche distintive, assenza di maniglia e apertura con gola; esasperazione degli elementi a giorno fino a soffitto, per spazi aperti sul living progettati su misura; pensili a tutta altezza per ottimizzare il contenimento; minimalismo “scaldato” da dettagli che decorano lo spazio, come le nuove fasce decorative per gli armadi che, se a distanza di tempo ci si stanca della scelta, possono essere sostituite.
Gli interni si presentano perfettamente organizzati con la nuova collezione Interni Passepartout, disegnata in esclusiva per Snaidero, sistema aperto e flessibile basato su contenitori e utensili che consentono di configurare e organizzare liberamente gli spazi interni.
Sempre nella collezione Sistema, la cucina Loft, disegnata anch’essa da Michele Marcon, è espressione delle più recenti tendenze “urban”: mobili compatti e resistenti in laminato legno effetto “vissuto”, abbinato a materiali che appartengono alla natura: legno, metallo e vetro, combinati tra loro per creare un’atmosfera vissuta. L’identità metropolitana del progetto ed il suo stile “used”, vissuto, emergono da un uso contaminato di superfici differenti: il legno delle ante, materico e naturale, mixato con la finitura peltro; l’effetto metallo dei dettagli più grafici, quali i contenitori a giorno con struttura in alluminio verniciato nella nuova finitura peltro; le cappe, sempre in finitura peltro dall’evidente ispirazione industriale e i nuovi pensili con vetro retinato in finitura bronzo. L’abile composizione di questi ingredienti consente di ottenere interpretazioni diverse del progetto: ruvida e industriale o, piuttosto, essenziale ed elegante.
Dedicato a quanti hanno sempre sognato uno spazio dispensa o ripostiglio in cucina, con Loft nasce anche il nuovo Container Snaidero, una stanza nella stanza, funzionale e smart, perfettamente integrata alla cucina e da usare come lavanderia, dispensa o “mista”. Disponibile in due dimensioni da 150 e 220 cm.
Per la collezione Everyone, la cucina First “bella e possibile”
Giovane e accessibile, la cucina First fa parte della nuova collezione Everyone, che propone un’idea di cucina a misura di desiderio, con un costo contenuto: un ideale che diventa realtà grazie ad un progetto d’arredo capace di coniugare massima funzionalità e design d’autore per un ambiente contemporaneo. Mix equilibrato di creatività e flessibilità, la cucina First ha un design essenziale e minimalista, che si esprime nell’assenza di maniglia e nell’apertura dei frontali con gola. Il sistema living della collezione Everyone offre numerose e ricercate soluzioni per creare passaggi fluidi tra gli spazi e le loro funzioni. Ampia la scelta di soluzioni funzionali: elementi a giorno e sistemi di mensole e boiserie consentono di progettare spazi condivisi in maniera continua e armoniosa.
Se vuoi un progetto personalizzato, clicca su Chiedi il tuo progetto.
Clicca sulle immagini di Snaidero (www.snaidero.it) per vederle full screen
Contenuto sponsorizzato