Le cucine più di tendenza propongono eleganti combinazioni di forme morbide con linee rette, dal design accattivante. Bordi arrotondati, basamenti cilindrici e piano snack tondo e ovale rimandano a elementi che donano alla cucina un aspetto scultoreo ed elegante e trasformano l’ambiente in un luogo confortevole, accogliente.
La ricerca di Arredo3 sul design punta sull’armonia dei volumi e dei complementi dove gli spigoli e il rigore degli angoli lasciano posto a delicate curvature, mantenendo la funzionalità e la praticità che caratterizzano le proposte del brand veneto. L’organizzazione degli spazi è intuitiva e agevole per una composizione di cucina da mostrare in tutta la sua perfezione grazie all’eleganza e alla raffinatezza degli accessori arrotondati, per ambienti chic e polifunzionali che possono dialogare anche con la zona living.
In particolare le collezioni Tuttotondo, Arco e Stilo si declinano in diversi accessori, disegnati in esclusiva per Arredo3, e rimandano proprio alle forme sinuose e senza spigoli. Il piano snack Tuttotondo funge da penisola, con supporto in metallo e struttura a “T” o “H”, ed è disponibile in diverse forme, tonda, squadrata o rettangolare, queste ultime con angoli stondati. La forma ovale allungata, invece, appartiene alla collezione Arco, accompagnata anche dal suo supporto, un parallelepipedo con teste stondate. La dolcezza delle forme, infine, è completata dai fianchi Arco per basi e colonne che abbracciano uno stile morbido grazie ai bordi raggiati.
Entrambi i piani snack possono essere realizzati in essenza lignea o in grès e assolvere la funzione di appoggio per preparazioni in cucina, per condividere i pasti della giornata o come work station.
Fa sempre parte della collezione Tuttotondo il ponte elettrificato realizzato a partire da un profilo di metallo a sezione tonda, e proposto nelle finiture nero e champagne, per attrezzare il piano di lavoro in modo funzionale, completabile a piacere con mensole, portarotolo e portaspezie, luce integrata con comando touch e presa USB. In questo modo si ha tutto a portata di mano mentre si sta cucinando o lavorando.
I volumi dalle linee soft giocano in contrasto con le linee più rigorose dei diversi modelli di cucine e con alcuni accessori, sempre disegnati in esclusiva per l’azienda, dal design minimalista. Fra questi, la maniglia Brera a incasso che si sposa con i modelli di cucine Time, Asia e Kalì e che può essere messa in posizione centrale o laterale dell’anta ed è disponibile in due dimensioni.
I colori glamour della palette Arredo3 esaltano poi i morbidi volumi regalando un ambiente dinamico, sapientemente progettato in base alle esigenze della vita contemporanea per una cucina da vivere in ogni momento della giornata.
Composizione Kalì
Gli schienali Sintesi donano il calore del noce e pongono in risalto il blocco centrale dell’area operativa in linea in laminato pietra nero. Quest’ultima gioca con i volumi dei pensili e del top, che pare ampliarsi in uno spessore maggiorato, mentre si tratta del frontale di un cassetto posto fra le basi in PET fango maxximatt.
È un blocco possente anche quello delle colonne in nicchia, visibili nell’immagine di apertura, alleggerito dalla struttura a ponte attorno agli elettrodomestici e dal tratto nero della gola Retta in alluminio. Nell’isola con piano snack a spina di pesce Tuttotondo in finitura rovere lava, infine, il compito di alleviare il suo forte impatto è affidato allo slancio impresso dal basamento Tuttotondo.
Scopri di più sulle Cucine Kalì di Arredo3
Contenuto sponsorizzato