Schmidt reinterpreta tratti distintivi e forme del passato, proponendo soluzioni dove il legno è protagonista indiscusso, accostato a temi contemporanei, sia estetici che tecnologici. I giochi di contrasti, dove il calore e la nobiltà del legno si fondono con linee pure ed essenziali, e l’autenticità della materia si affiancano al senso pratico adatto alla vita di tutti i giorni. Il risultato sono configurazioni ergonomiche, progettazioni su misura, spazi generosi, elementi scorrevoli dal facile utilizzo. Le cucine Schmidt interpretano in modo totalmente innovativo il più nobile dei materiali sotto il profilo tattile e visivo, riscoprendo la naturalezza della materia accostata ad elementi contemporanei.
L’azienda ormai da anni è impegnata nel garantire il massimo equilibrio tra rispetto dell’ambiente, qualità e salute nella scelta delle procedure operative e dei prodotti. L’attenzione agli aspetti green si concretizza in primis nei materiali: i pannelli sono infatti certificati PEFC (marchio mondiale che garantisce la provenienza del legname da foreste gestite secondo criteri di sostenibilità e sulla base di un regolamento severo, aggiornato annualmente).
Schmidt ha saputo infatti calibrare magistralmente utilizzo di elementi naturali, tecnologia e know-how nel settore di oltre 50 anni, offrendo come risultato un’ampia gamma di finiture in in legno massello e impiallacciato. Il linguaggio immediato e sofisticato del legno accostato alla modernità delle composizioni danno vita a progetto abitativi che si plasmano sulle esigenze dell’individuo e sulle nuove tendenze dell’abitare. Specialista dell’arredamento su misura, Schmidt ha adottato il legno per la creazione di cucine e zone giorno cariche di valori esclusivi dal segno essenziale.
ARTWOOD LINEA
ARAGON MAESTRO
Clicca sulle immagini di Schmidt (www.schmidtcucine.it) per vederle full screen
Contenuto sponsorizzato