Più spazio a disposizione, e di conseguenza un maggiore confort nell’utilizzo quotidiano: tra le novità proposte da Veneta Cucine al Salone, la collezione Lounge risponde a queste richieste modificando le dimensioni standard dei moduli. Nelle basi della cucina, lo zoccolo ha l’altezza ridotta di soli 8 cm, così da recuperare più volume per contenere; e aumentano, con lo stesso obiettivo, anche le profondità.
Altra innovazione interessante e di forte impatto estetico nel panorama della produzione di Veneta Cucine è l’entrata in scena del metallo, finora non contemplato tra le proposte dell’azienda per quanto riguarda i materiali: il programma si chiama Sistema Metallo ed è, come dice il nome, un sistema di connessione elegante e leggero tra il living e la cucina. Gli elementi a giorno sono in alluminio satinato e possono essere utilizzati come libreria o come piani d’appoggio, oltre che come pratici divisori per definire le diverse aree funzionali di un open space.
La progettualità di Veneta Cucine si concentra anche sulle finiture e i colori, sempre all’insegna di una cucina da lasciare a vista e da vivere nei diversi momenti della giornata, con vocazione conviviale. Nel modello Start Time J, le ante e il piano di lavoro si vanno caratterizzando in una perfetta continuità tra superfici verticali e orizzontali, definite dalla stessa tonalità, materiale e texture e quasi senza interruzione visiva fin dal primo sguardo.
Tra i materiali, ecco lo speciale laminato brevettato denominato Fenix®, ultraresistente e di grande effetto materico: tanto che lo stesso può imitare, con risultati sorprendenti, anche la pietra naturale o il metallo.
Clicca sulle immagini per vederle full screen.