Silestone® presenta Nebula Code, la nuova collezione composta da cinque colori, che rappresentano l’evoluzione della serie Nebula by Cosentino. Silestone è un materiale composto per oltre il 90% da quarzo naturale, uno tra i minerali più resistenti al mondo, che per questa sua caratteristica trova ampio uso negli ambienti domestici come rivestimento per piani top in cucina e bagno, lavelli e vasche, ma anche per scale, pannelli, pavimenti, pareti, tavoli e scrivanie e numerosi altri utilizzi professionali. La principale qualità di questo materiale è l’alta resistenza agli urti e ai graffi; la presenza di esclusive sostanze con agenti batteriostatici consente di migliorare le performances in tema di igiene e i trattamenti della superficie non porosa contrastano l’assorbimento di liquidi (in particolare degli acidi) come caffè, vino, succo di limone, olio d’oliva, aceto, evitando la formazione di macchie.
La versatilità di Silestone® si esprime nelle molteplici combinazioni di colore, oltre 60, con infinite possibilità estetiche e funzionali. I colori proposti a catalogo, suddivisi per serie, sono disponibili in tre finiture: oltre a quella lucida classica, ideale nelle applicazioni per pavimenti, Silestone è disponibile in altre due versioni: Suede e Volcano. La prima, extra opaca a effetto soft touch, è realizzata con un colore più intenso scelto tra le oltre 40 proposte, mentre Volcano, la versione ruvida e morbida al contempo, è una superficie dall’aspetto irregolare, trattata in modo da semplificare al massimo la manutenzione giornaliera (semplicemente con un panno umido; contro l’unto si può utilizzare del comune detergente per piatti.)
Nebula Code, la nuova collezione in cinque proposte di colore che rappresentano l’evoluzione della precedente serie Nebula, è ispirata alla bellezza della pietra naturale e impreziosita da venature che donano un effetto di movimento. I nuovi colori di Nebula Code, nelle finiture di Silestone® Lucida e Suede, hanno un prezzo variabile tra i 600 e gli 800 euro al mq. http://www.silestone.com/it e www.cosentinogroup.net