Moduli strategici per accogliere sempre più funzioni nelle cucine Arredo3

Con le nuove proposte di Arredo3, la cucina si trasforma per accogliere nuove funzionalità, grazie alla versatilità di moduli speciali.

Contenuto sponsorizzato
arredo3

Per ottimizzare l’utilizzo dello spazio disponibile in una cucina, sia essa grande o piccola, è essenziale adottare soluzioni personalizzate e sistemi appositamente progettati per affrontare le sfide legate alla dimensione della stanza. Spesso, è necessario introdurre elementi insoliti in questo ambiente o progettare uno spazio aperto in cui una libreria svolga il ruolo di collegamento tra due ambienti distinti.

Cucina Kalì di Arredo3 con modulo lavanderia perfettamente integrato

Cucina Kalì di Arredo3 con modulo lavanderia perfettamente integrato

Arredo3, con la sua vasta gamma di cucine moderne e classiche, presenta una serie di moduli speciali che permettono di affrontare queste sfide con eleganza, personalizzando ciascun progetto per trasformare la cucina in uno spazio multifunzionale. In particolare, i moduli Lavanderia sono progettati per alloggiare lavatrice e asciugatrice e possono essere dotati di un piano estraibile per appoggiare oggetti, cesti e ripiani per organizzare prodotti per l’igiene, il bucato, l’aspirapolvere e tutti gli accessori per la pulizia domestica. Le strutture componibili con mensole, come ad esempio la libreria Free, consentono di attrezzare una parete all’interno della cucina stessa o di fungere da elemento divisorio con il soggiorno, mantenendo al contempo una fluidità tra spazi differenti.

Libreria Free di Arredo3 a parete, montata con mensole in metallo e vani con apertura a ribalta

Libreria Free di Arredo3 a parete, montata con mensole in metallo e vani con apertura a ribalta

Con Arredo3 è facile organizzare la lavanderia in cucina

Come conciliare diverse esigenze di spazio, design e funzionalità all’interno della stessa cucina? Spesso, cerchiamo un ambiente in cui tutto sia facilmente accessibile, ma allo stesso tempo ben organizzato, con soluzioni che mantengano un tocco di discrezione. Un esempio perfetto di questa filosofia è rappresentato dal design lineare di una cucina componibile, progettata con elementi completamente integrati e pensati per adattarsi a usi diversi. Questo è precisamente ciò che si verifica con i moduli Lavanderia, che si integrano in vari modelli di cucine di Arredo3 e diventano praticamente invisibili una volta che le ante vengono chiuse.

Composizione Kalì di Arredo3, modulo lavanderia accessoriato con mensole e cestoni

Composizione Kalì di Arredo3, modulo lavanderia accessoriato con mensole e cestoni

In questa composizione, il modulo lavanderia con una maggiore profondità è progettato per ospitare lavatrice e asciugatrice, separate dal piano estraibile che si rivela molto pratico per appoggiare la cesta del bucato. Inoltre, è dotato di mensole, cestoni per riporre prodotti per la pulizia domestica e uno specifico vano verticale per contenere scope e aspirapolvere.

Spazio in più in cucina da attrezzare a piacere

Arredo3 offre soluzioni per la cucina aperta sul soggiorno oppure come locale indipendente. In ogni caso è possibile mixare in cucina librerie e mensole, per creare un ambiente da vivere diversamente a seconda del momento della giornata, dove trascorrere momenti di convivialità, ma anche studiare o lavorare. La libreria Free è coordinabile con la tipologia di cucina scelta e ben si adatta a ogni stile: presenta una struttura ecosostenibile in alluminio, materiale riciclabile all’infinito, e la possibilità di integrare il vano TV e il piano per una postazione ufficio.

Free, come indica il nome stesso, si distingue per la sua libertà compositiva. Può essere montata a parete, sopra l’isola e penisola della cucina e anche a soffitto, posizionata per esempio al centro della stanza. Nell’ampia gamma di finiture proposte, può essere corredata da mensole e da altri elementi quali vassoi, moduli portabottiglie, vani con apertura a ribalta o vasistas e ripiani con sponda anti-rovesciamento.

Il mobile libreria regala all’ambiente cucina un’atmosfera accogliente e di vissuto quotidiano: accoglie ricettari, libri, vasi, piante aromatiche pronte all’uso, tutti elementi che donano personalità.

La libreria come divisorio all’interno di un ambiente aperto

La libreria, se realizzata come struttura “free standing” con mensole e sistemi di scaffalatura, assume una duplice funzione: ospitare oggetti di vario genere e fungere da sistema divisorio con un altro spazio domestico, per una soluzione integrata, da completare con un design coordinato o indipendente. La struttura leggera e dinamica delle librerie Arredo3, dalla forma pulita ed essenziale, si inserisce come un vero e proprio complemento d’arredo che dialoga in armonia con i diversi spazi, dona fluidità alla sequenza delle stanze e con discrezione può definire funzioni diverse, anche una work station.

Librera Free di Arredo3 posizionata al centro della stanza

Librera Free di Arredo3 posizionata al centro della stanza

In questa composizione la libreria Free di Arredo3, installata cielo-terra a soffitto, funge da snodo verso il salotto. Vista la sua versatilità e libertà compositiva potrebbe essere usata anche solo in formato ridotto, con montaggio a parete e accessoriata in modo differente dalle sole mensole.

Libreria Free di Arredo3 con montaggio a soffitto

Libreria Free di Arredo3 con montaggio a soffitto

Gallery

  • Cucina Kalì di Arredo3 con modulo lavanderia perfettamente integrato
  • Cucina Kalì di Arredo3 con modulo lavanderia perfettamente integrato
  • Libreria Free di Arredo3 a parete, montata con mensole in metallo e vani con apertura a ribalta
  • Composizione Kalì di Arredo3, modulo lavanderia accessoriato con mensole e cestoni
  • Librera Free di Arredo3 posizionata al centro della stanza
  • Libreria Free di Arredo3 con montaggio a soffitto

Contenuto sponsorizzato

Tags:Arredo3