Festa della Mamma: 3 idee regalo (utili) per la casa
Con la bella stagione i fiori diventano protagonisti di casa. Per abbellire la tavola e, al contempo, omaggiare la mamma di un simbolo floreale ma anche di un oggetto utile, ecco tre idee regalo.
La seconda domenica del mese di maggio si celebra la festa della mamma. Quest’anno la ricorrenza cade l’8 maggio. Avete già pensato a cosa regalare? Per chi ama i fiori, un vaso in più serve sempre, anche perché al momento in cui li si riceve è un classico non avere a disposizione quello della dimensione giusta per i fiori ricevuti in dono: troppo largo, troppo stretto; troppo corto, troppo alto… Un piccolo consiglio per fare l’inserimento giusto nell’ambiente: vasi e accessori tavola colorati o con motivo floreale stanno bene soprattutto con tovaglie o superfici d’appoggio in tinte soft (una o due ma che riprendano i cromatismi del servizio). Oltre alle solite marche di accessori per la casa, sono da pendere in considerazione anche i mercatinidove è possibile trovare oggetti originali ed economici.
Il modello di vaso Oronda dai toni pastello e con design ispirato ad una forma sferica, ideale per adagiare grandi bouquet. Vaso piccolo: 49 euro, grande 69 euro.
I vasi della Collezione Mariefleur, disponibili in due misure diverse, sono utili per adagiare bouquet generosi di fiori ma diventano all’occorrenza anche utili portacandele. Prezzi: 29.90 euro e 24.90 euro; la coppetta tonda sulla sinistra 24.90 euro.
Motivi floreali anche sulla caffettiera e i piatti della collezione Anmut Flower dal design orientale. Caffettieria 6 persone: 85 euro, piattino tazza espresso 11 euro, piattino tazza colazione 12,002 euro.