La moka e il fascino intramontabile della signora del caffè

La moka resta in definitiva un evergreen. A Homi Gennaio 2019 le novità in fatto di caffettiere riguardano non solo la tecnologia ma anche le miscele da utilizzare per ottenere un caffè corposo e ricco di aromi.

Simona Bruscagin
A cura di Simona Bruscagin
Pubblicato il 30/01/2019Aggiornato il 30/01/2019
bialetti-moka-espress-e-macinati-il-caffe-ttalia

Simbolo tradizionale del caffè di casa, la moka non perde comunque terreno perché resta il metodo meno costoso e più semplice di prepararsi un’ottima bevanda tra le pareti domestiche. Ad HOMI edizione di gennaio 2019, il Salone degli Stili di Vita di Fiera Milano, che si tiene nella sede di Rho Pero, qualche novità in proposito non manca nemmeno quest’anno.

Per quanto riguarda gli aspetti più tecnici della moka, sono state introdotte innovazioni mirate a facilitare la manutenzione o l’uso (non dimentichiamo che molti piani cottura sono ora a induzione e necessitano di accessori con fondi particolari per il funzionamento).

Per quanto riguarda l’estetica della moka, in alcuni casi, la classica forma sfaccettata in alluminio è sostituita da un design bombato o dalle linee insolite.

E, per soddisfare le esigenze di tutti, ora si punta anche su diverse miscele per la moka, proposte in svariate tipologie e gusti la cui composizione si rifà anche alle abitudini di consumo delle varie città Italiane.

Bialetti presenta la linea macinati Il Caffè d’Italia da utilizzare con l’immancabile Moka Express caratterizzata dalla forma ottagonale e in alluminio ha guarnizione, filtro ad imbuto e speciale valvola di sicurezza ispezionabile brevettata.  Compongono la gamma Milano, Roma, Napoli e Midnight, che si distinguono per il gusto legato alle diverse abitudini culturali italiane nel preparare il caffè e che variano in effetti da regione a regione. Completano la linea i gustosi Caffè Gourmet Nocciola e Vaniglia. Prezzo in via di definizione. www.bialettigroup.com

Bialetti presenta la linea macinati Il Caffè d’Italia da utilizzare con l’immancabile Moka Express caratterizzata dalla forma ottagonale e in alluminio ha guarnizione, filtro ad imbuto e speciale valvola di sicurezza ispezionabile brevettata. Compongono la gamma Milano, Roma, Napoli e Midnight, che si distinguono per il gusto legato alle diverse abitudini culturali italiane nel preparare il caffè e che variano in effetti da regione a regione. Completano la linea i gustosi Caffè Gourmet Nocciola e Vaniglia. Prezzo in via di definizione. http://www.bialettigroup.com

Adatta per l’induzione la moka CaffèTummy di Barazzoni in versione da 4 tazze è fornita con riduttore e ha un’inconfondibile forma bombata. Prepara caffè e tè e ha guarnizione in silicone che garantisce una pulizia facilitata. Prezzo in via di definizione. www.barazzoni.it

Adatta per l’induzione la moka CaffèTummy di Barazzoni in versione da 4 tazze è fornita con riduttore e ha un’inconfondibile forma bombata. Prepara caffè e tè e ha guarnizione in silicone che garantisce una pulizia facilitata. Prezzo in via di definizione. http://www.barazzoni.it

 
Come valuti questo articolo?
12345
Valutazione: 0 / 5, basato su 0 voti.
Avvicina il cursore alla stella corrispondente al punteggio che vuoi attribuire; quando le vedrai tutte evidenziate, clicca!
A Cose di Casa interessa la tua opinione!
Scrivi una mail a info@cosedicasa.com per dirci quali argomenti ti interessano di più o compila il form!