Andrea Castrignano, instancabile interior designer, blogger e conduttore tv, torna con una nuova collezione frutto della sua creatività e in grado di intercettare i gusti e le esigenze del vivere contemporaneo. Da questo mix sono nate delle proposte innovative e all’avanguardia, tra cui troviamo anche una collezione di tovagliette all’americana pop ed eccentriche. Questi elementi, che fanno parte della collezione Pop n’ Chic, si trasformano da semplici oggetti di uso quotidiano a piccole opere d’arte, senza perdere la loro funzione pratica.
Le tovagliette di Andrea Castrignano
Sulle orme di artisti iconici come Andy Warhol e Roy Lichtenstein, che negli anni ’50 e ’60 trasformarono elementi della cultura commerciale in opere d’arte, Andrea Castrignano propone una serie di tovagliette all’americana caratterizzate dalla stampa di volti di icone pop del mondo del cinema, della tv, della musica e dell’arte. Questi oggetti di uso quotidiano diventano originali grazie a questi volti declinati con colori vibranti e contrastanti, in cui si sovrappongono tonalità audaci e innaturali che enfatizzano l’artificialità dell’immagine.
Nella collezione troviamo i volti di Vittorio Gassman, Vittorio De Sica, Sofia Loren, Ugo Tognazzi, Monica Vitti, Marcello Mastroianni, Giulietta Masina, Anna Magnani e Alberto Sordi. Il prezzo è di 37 euro per unità, ma l’acquisto minimo è la coppia.
Chi è Andrea Castrignano?
Andrea Castrignano è un interior designer, blogger e conduttore tv poliedrico e instancabile. Ha completato gli studi come designer negli Stati Uniti, per poi aprire nel 1997 uno studio di architettura e design a Milano. Nel 2009 comincia la sua esperienza come conduttore tv, con programmi come Vendo casa disperatamente, Cambio casa, cambio vita e Aiuto! Arrivano gli ospiti. È anche autore di tre libri e di un blog dedicato al mondo dell’architettura e dell’interior design, oltre ad avere al suo attivo numerose collaborazioni con aziende di design, con le quali progetta collezioni in esclusiva che segue personalmente fino alla loro messa in produzione.