Contenuti trattati
La ricerca e il know-how Schmidt incontrano l’anima e lo stile italiano: dalla felice liaison nascono prodotti con funzionalità ed ergonomia adatti per rispondere alle esigenze sempre più precise ed evolute dei clienti.
La collezione Schmidt 2017 è segnata da un’attenzione particolare al concetto di “su misura”. Tutto viene prodotto “al millimetro” con la massima personalizzazione possibile. I quattro stili del 2017 (Linea Design, Natura Moderna, Elegance, Country Spirit) sono concepiti per rispondere ai gusti e ai sogni personali, dal progetto al prodotto.
Per Schmidt il legno è la vera star del momento, che deve far rivivere le atmosfere calde ed accoglienti di un tempo con un tocco di modernità. Il legno non delude mai: la qualità di un legno massiccio o laccato è sinonimo di autenticità e garanzia.
FUNZIONALITÀ E MINIMALISMO PER LA LINEA DESIGN
Schmidt interpreta il design minimalista rivoluzionando il concetto di abitare per sposare l’effetto loft tanto apprezzato dai veri “design addict”. Una cucina semplice ma sofisticata, “grafica” ma accogliente e luminosa. Si esaltano e nobilitano i materiali grezzi creando atmosfera nell’abitazione. La Linea Design: tratti puliti per un comfort familiare.

ARCOS EOLIS > Ante in pannello truciolare melamminico, colore foto Stucco Grey e Celest, disponibile in 31 colori. Piano di lavoro Inno’quartz Perla.
MATERIALI NATURALI E STILE MODERNO: IL BINOMIO PERFETTO
D’ispirazione scandinava, lo stile Natura Moderna sintetizza la comodità e la chiarezza, la sobrietà tout court di linee continue e definite. Per Schmidt si tratta di un’esaltazione degli elementi naturali, come il legno che detta lo stile senza mai diventare banale.
La Linea Natura Moderna scalda l’ambiente del “focolare”, accogliente e rilassante mai rinunciando alla funzionalità.

MAJOR EOLIS > Ante in MDF impiallacciato rovere, colore foto tinta Pastel Oak, disponibile in 6 tinte e 15 laccati a poro aperto. Piano di lavoro Pastel Oak e Cliff.
QUANDO L’ELEGANZA È UNA QUESTIONE DI SEMPLICITÀ SENZA TEMPO
Eleganza negli spazi ben definiti, particolari raffinati: ecco l’armonia senza tempo, indiscutibile delle cucine Schmidt. Materie nobili come il marmo, asimmetrie seducenti nelle forme, contrasti raffinati nei materiali sono solo alcuni elementi distintivi delle cucine della Linea Elegance. Ultra-moderna. Senza tempo.
Perché una cucina della Linea Elegance detta lo stile in qualsiasi ambiente.

MOON MICRON > Ante in MDF laccate micron, disponibile in 25 colori lacca micron, colore foto Nordik Blue. Piano di lavoro laminato colore Marron glacé.
TOCCO COUNTRY PER CHI AMA LE TRADIZIONI CHE RACCONTANO STORIE DA VIVERE
Il buon gusto di un tempo, le linee morbide ed accoglienti che coniugano il fascino della tradizione dei cottage inglesi con la valorizzazione di una cucina molto contemporanea, piacevole e spaziosa. L’ispirazione di una casa di campagna, calma e tranquilla, viene “rivisitata” in chiave moderna con dettagli in metallo e un tocco di high-tech, che spunta come un contrappunto.
Linea Country Spirit, tradizione di famiglia.

SCARLETT > Ante in MDF laccate micron, disponibile in 25 colori lacca micron, colore foto Vison. Piano di lavoro laminato Tavern.
Per saperne di più, scopri dove si trovano i nostri punti vendita: clicca qui
CHI È SCHMIDT CUCINE
Marchio del gruppo Schmidt Groupe SAS, SCHMIDT (www.schmidtcucine.it) si posiziona come simbolo di qualità nell’universo dell’arredamento su misura in Europa. Di proprietà da 80 anni della famiglia del fondatore Hubert Schmidt, l’azienda vanta esclusivi negozi monomarca in tutto il mondo, oggi a quota 450. Da sempre Schmidt sviluppa ricerca, innovazione ed attenzione tecnologica, arrivando attualmente a realizzare oltre 600 cucine su misura al giorno, esportate in tutto il mondo. La creazione di soluzioni di arredo su misura, sintesi di eccellente qualità e stile, è l’obiettivo dell’azienda, che unisce precisione tedesca e savoir-faire francese, fondando la propria strategia di crescita su scelte sostenibili.
Gallery delle foto
Contenuto sponsorizzato