Sintesi di tradizione e modernità: è così che si può definire la cucina Infinity Wood di Stosa, presentata nella cornice del Food Loft dello chef Simone Rugiati in occasione della Milano Design Week 2017.
Nella soluzione proposta, i moduli del sistema Infinity di Stosa vengono accostati ai pensili e ai complementi del sistema Wood: piani cottura, tavoli e vetrinette, in abete massiccio.
La cucina è resa calda e accogliente dalle tipiche imperfezioni del legno , materiale vivo per eccellenza, capace però di assicurare grande funzionalità nell’utilizzo.
Entrambe le cucine sono corredate da elettrodomestici Electrolux, partner dell’azienda.
Gli elementi distintivi
Il mobile ghiacciaia è una delle proposte che più evocano gli arredi di un tempo. Viene proposto in tre modelli, che prevedono il frigorifero in abbinamento con il congelatore, la dispensa o il forno.
In aggiunta ai pensili-cassetta dal gusto retrò e alla credenza con anta a vetro già in produzione, si aggiungono il piano snack in legno massello, la madia e la libreria a giorno, trait d’union tra cucina e zona giorno.
Altro arredo adatto per entrambi gli ambienti è la nuova consolle in legno d’abete, dalle linee essenziali.
Per vestire le pareti ci sono poi le mensole Wood, anche in legno massello (3 cm di spessore), personalizzabili con vani portaoggetti in metallo nelle finiture Bianco, Peltro o Piombo.
Il tavolo Wood, di grande impatto, diventa il fulcro della convivialità, insieme agli sgabelli, che ricordano i ciocchi di legno delle cascine toscane.
Disponibile con varie tipologie di top, il tavolo può integrare anche il piano cottura, prestandosi quindi anche alla preparazione del cibo.
Tutti gli elementi Wood sono disponibili in massello di legno di Abete Wood Natural o Wood Grey. Da giugno 2017 la gamma Wood si amplierà dei nuovi accessori e finiture.
Clicca sulle immagini della cucina Infinity Wood di Stosa (www.stosacucine.com) per vederle full screen