L’ultima evoluzione della cucina è la termosonda wireless, che comunica direttamente con il piano a induzione, guidando l’utente e accompagnandolo in ogni fase di cottura.
Lanciato da Electrolux, questo nuovo strumento riesce a dare indicazioni precise per eseguire al meglio ogni tipo di cottura e bollire, friggere, stufare, soffriggere e cuocere sottovuoto con la massima sicurezza. Ciò grazie a un sofisticato sensore wireless, senza batteria, che si attiva in modo automatico insieme al piano a induzione SensePro®, permettendo di impostare con precisione i gradi di cottura e adeguarli alla tipologia di ricetta da realizzare. In questo modo non si rischia di sbagliare e si può usufruire anche della cottura sottovuoto, un metodo molto salutare per preparare diverse pietanze.
L’uso della termosonda è molto semplice e intuitivo: basta inserirla nel liquido della pentola o al cuore degli alimenti ed essa comunica le impostazioni direttamente al sensore che, appena rileva il grado di calore con assoluta precisione (+/- 1°C), emette un segnale acustico e interrompe il funzionamento del piano. Una procedura già usata con regolarità e ottimi risultati dagli chef professionisti, perché in grado di guidare l’utente in modo semplice e immediato.
Oltre alla pratica termosonda, il nuovo piano Electrolux, vincitore anche del premio internazionale iF Design Award 2019, presenta un intuitivo display touchscreen a colori dove selezionare l’alimento da cucinare e il risultato di cottura desiderato.