Prestazioni eccellenti tenendo sotto controllo i consumi: è questo il binomio proposto dalle nuove lavastoviglie che, grazie ad un insieme di tecnologie innovative, offrono il massimo delle performance in tutto: potenza, risparmio, sicurezza, comodità, flessibilità, lavaggio e asciugatura.
Presentate a FTK (Technology For the Kitchen), dal 17 al 22 aprile a Fiera Milano a Rho, le lavastoviglie da incasso sono dotate di prestazioni più avanzate, con consumi sempre più ridotti e l’inserimento di sensori di ultima generazione che vedono, pesano e misurano la torbidità dell’acqua. Ecco perché la quasi totalità dei modelli presentati vanta l’etichetta in classe A++, A+++ e addirittura con risparmi superiori del 10-30% rispetto ai modelli più diffusi.
Alcuni modelli dialogano trasferendo informazioni sul programma in corso, sul tempo residuo, su come si sta svolgendo il lavaggio. Altri sono inoltre controllabili da app per gestioni e controlli a distanza: utile nel caso di rientro a casa anticipato quando occorre liberare l’apparecchio del carico sporco, perché arrivano ospiti non previsti o se ci si è dimenticati di avviare il lavaggio.
Le nuove lavastoviglie sono dotate quasi tutte di un terzo cestello sia per piatti che per pentole o posate, moduli scorrevoli e divisori mobili che permettono una grande libertà di carico.
Immagini lavastoviglie di FTK