Pulizia
Il tempo è sempre di meno per riuscire a gestire e conciliare tutto; fortunatamente oggi esistono in commercio numerosi elettrodomestici come robot, aspirapolvere, scope elettriche o pulitori a vapore, in grado di aiutare nella pulizia della casa e garantire risultati eccellenti.
Pulire casa
I nuovi elettrodomestici per la pulizia rappresentano sicuramente un valido aiuto per la cura della casa. Ormai in commercio esistono apparecchi per ogni esigenza, sempre più semplici da utilizzare, maneggevoli, performanti e persino green, che eliminano facilmente acari e batteri, garantiscono un elevato livello di pulizia e il massimo benessere.
A seconda della grandezza dell’abitazione e del tipo di rivestimento, pulire i pavimenti ad esempio è stata sempre una delle attività più dispendiose in termini di tempo. Ecco perché negli ultimi anni la tecnologia ci è venuta incontro producendo aspirapolvere e scope elettriche efficienti, leggere e facili da spostare, poco ingombranti, cordless – senza filo e alimentate con batterie a litio – in grado di arrivare in ogni angolo e dotate di accessori extra per pulire ogni genere di superficie.
E chi invece vuole affidarsi ad un elettrodomestico in grado di pulire i pavimenti in totale autonomia, senza quindi il proprio intervento, può optare per i nuovi robot aspirapolvere e lava-pavimenti, in grado di far risparmiare tempo e fatica. Questi apparecchi memorizzano la piantina della casa e vengono programmati per pulire efficacemente l’intera superficie anche quando non si è in casa, al termine del servizio di pulizia, tornano alla loro postazione e si autoricaricano. Inoltre, se prima erano in grado di fornire solo una funzionalità tra aspirazione o lavaggio, oggi invece lo stesso apparecchio può sia aspirare la polvere che lavare, a vapore o con detergenti appositi, superfici fino a 180 metri quadri.