Contenuti trattati
Il climatizzatore Etherea ZKE di Panasonic Heating & Ventilation Air Conditioning è in grado di coniugare stile, prestazioni e qualità dell’aria. Nel mese di marzo si è aggiudicato il prestigioso MCE Excellence Awards 2024 per efficienza e innovazione, assegnato da una speciale giuria tecnica presieduta dal Politecnico di Milano. È infatti caratterizzato da numerosi plus, da eccellenti performance in termini di efficienza e di qualità dell’aria. Particolarmente notevoli gli aspetti che riguardano:
- efficienza dell’impianto (potenza, prestazioni elevate e concetto di risparmio in bolletta) fino alla classe A+++: il climatizzatore è improntato ad efficienza energetica e connettività smart mediante il wi-fi integrato, che lo rende compatibile ai principali assistenti vocali.
- design raffinato: grazie alle linee molto pulite e ai tre colori disponibili (bianco, grigio grafite, silver) si adatta a qualsiasi interno.
- tecnologia per la qualità dell’aria (tecnologia nanoe™ X Mark 3): perfetta per i più esigenti, è la risposta giusta per coloro che sono attenti all’aria che respiriamo in casa, ancora di più in presenza di allergie o particolari fragilità.
Riscaldamento e raffrescamento con prestazioni elevatissime
Climatizzatore di alta gamma per il residenziale, Etherea ZKE vanta la doppia classe A+++ sia in raffrescamento sia in riscaldamento per le potenze da 2,5 kW e 3,5 kW e garantisce un maggior comfort acustico grazie all’elevata silenziosità, con un livello di pressione sonora pari a 19dB(A) per entrambe le capacità menzionate.
Qualità dell’aria
La tecnologia nanoe™ X Mark 3, di cui Etherea ZKE è dotato, è basata sui benefici dei radicali ossidrilici (noti anche come radicali OH), abbondantemente presenti in natura, che hanno la capacità di inibire cinque tipi di inquinanti (tra cui alcune muffe, allergeni e pollini), diffondendosi più rapidamente negli spazi interni e garantendo un ambiente più gradevole.
Una volta interrotte le normali operazioni di raffrescamento o riscaldamento, è ora possibile anche attivare la funzione di asciugatura e auto-pulizia dell’unità interna, garantendo così un ambiente gradevole 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
Design e colori
Ideale per coloro che cercano il massimo del comfort e dell’eleganza, in combinazioni mono e multisplit, Etherea ZKE grazie al design pulito e moderno e ai colori disponibili (bianco, argento e grigio grafite) si integra perfettamente anche nelle case con progetti di interior più curati.
Misure e applicazioni a seconda delle esigenze
Etherea ZKE presenta diverse capacità, da 2,0 a 7,1 kW, per combinazioni mono, ed è presente sul mercato con uno chassis di soli 87 cm di larghezza per le taglie più piccole, da 2,0 a 4,2 kW. È ideale anche per applicazioni multiple (fino a 5 unità interne collegate ad una sola unità esterna), garantendo il giusto comfort nelle abitazioni più grandi.
Telecomando facile da usare e impugnare
Ogni unità è dotata di un pratico ed ergonomico telecomando, di semplice utilizzo e con l’alloggiamento posteriore affusolato che consente una presa più comoda. Per la versione grafite, è previsto il telecomando dello stesso colore, segno distintivo di un design particolarmente curato.
Controllo intelligente avanzato
Il Wi-Fi integrato consente la gestione da remoto dell’impianto di climatizzazione. Attraverso l’app Comfort Cloud di Panasonic, infatti, è possibile collegare le unità interne ai principali assistenti vocali presenti sul mercato (Google Home e Alexa) e impostare la climatizzazione con un semplice clic. Mediante il controllo intelligente avanzato è possibile monitorare il consumo energetico e attivare la tecnologia nanoe™ X, consentendo così una migliore qualità dell’aria 24/7.
Per ulteriori informazioni, visitare Condizionatori Etherea di Panasonic con tecnologia nanoe™X – Panasonic – sistemi di riscaldamento e raffrescamento
Contenuto sponsorizzato