Televisori e tecnologia
Siamo ormai circondati da centinaia di device tecnologici e ogni anno il mercato hi-tech ci regala modelli di nuova generazione sempre più performanti. Televisori, smartphone, PC, macchine fotografiche ed elettrodomestici connessi, senza questi apparecchi non sapremmo più immaginare le nostre vite.
Per lavorare, parlare al telefono, intrattenersi e persino per gestire la propria casa… i device tecnologici sono ormai parte integrante delle nostre vite.
Il televisore (TV)
Primo tra tutti il televisore, protagonista della zona living, in grado di regalare momenti di relax, informare e molto altro, grazie alle numerose applicazioni realizzate per le nuovissime smart tv, che si connettono via Wi-Fi alla rete di casa. Nate come apparecchi in bianco e nero e con un unico canale, le televisioni di oggi di grandi dimensioni, di design e con risoluzioni in 4k o persino 8k, consentono di godere di una esperienza cinematografica a casa propria.
Lo smartphone
Un altro dispositivo tecnologico di cui proprio non possiamo più fare a meno è sicuramente lo smartphone, che ci connette con il mondo e ci permette di navigare, giocare, lavorare, fare acquisti o ascoltare musica. Ogni anno vengono prodotti nuovi modelli sempre più performanti, solitamente presentati in anteprima al Mobile World Congress. Per scegliere lo smartphone più adatto alle proprie esigenze è bene tener conto di alcune caratteristiche, quali forma, display e maneggevolezza, memoria interna, RAM e processore, fotocamera, sistema operativo, connessione ad Internet, durata della batteria, resistenza e facilità di utilizzo.
Casa e domotica
Domotica e internet of things sono altri trend importanti su cui sta lavorando il settore tecnologia, in quanto il futuro vede case connesse ed elettrodomestici gestibili da remoto o attraverso gli assistenti vocali, in grado di comunicare tra loro per ottimizzare utilizzo e consumi elettrici, ma anche per migliorare la sicurezza della propria abitazione.