La musica ha perso il filo. Ascoltare lo stesso brano in tutte le stanze della casa sta diventando la modalità di fruizione prevalente, stando alle novità presentate dalle principali case all’ultima fiera dell’elettronica di Berlino.
Music Flow è la soluzione audio multiroom firmata LG: costituita da vari elementi, tra cui speaker (modelli H3, H5 e H7), Sound Bar (modello HS6) e Network Bridge (modello R1), è in grado di ricreare il perfetto ecosistema audio in qualsiasi ambiente domestico. Grazie all’applicazione Music Flow Player, che consente di controllare tutte le unità audio da un solo device e gestire librerie musicali, playlist e web radio, è possibile riprodurre lo stesso brano in tutta la casa o brani differenti in ogni stanza, garantendo performance ottimali e un’esperienza audio immersiva.
Garantiscono musica in tutta la casa anche gli altoparlanti multiroom Spotify di Philips. Integrando Spotify Connect, controllare la propria musica dall’app Spotify nativa attraverso il telefono o il tablet è semplice: gli speaker, che si possono posizionare ovunque, permettono lo streaming della propria playlist in qualsiasi stanza.
Sfruttano la tecnologia wireless anche i nuovi speaker TY-WSP52EU e TY-WSP54EU di Toshiba, da 2 e 10 Watt. Pensati per un uso sia in ambienti esterni sia in interni, sono compatibili con numerosi dispositivi (notebook, tablet o smartphone) e collegabili, tramite la porta Aux-in, ai lettori Mp3. Il microfono integrato si presta a un uso professionale del dispositivo, ad esempio in caso di conference call in vivavoce.
Gli amanti del design minimal apprezzeranno invece il sistema audio Liberate Bluetooth di House of Marley, rivestito in resistente tessuto Rewind e caratterizzato da un design a due strati che garantisce la massima protezione. La connettività Bluetooth permette la riproduzione wireless da molti altri dispositivi.
Clicca sulle immagini per vederle full screen