Il grande cinema stando seduti comodamente in salotto? Possibile con i nuovi sistemi di home video protagonisti dell’ultimo salone dell’elettronica di Berlino. Lo standard di risoluzione adottato da tutti i principali produttori è il 4K, che garantisce una qualità delle immagini superiore di quattro volte rispetto al Full Hd.
Il colosso Samsung ha approfittato dei riflettori di Berlino per presentare il nuovo UHD curvo da 105 pollici, il più grande al mondo nella sua categoria. È in grado di garantire una visione panoramica 21:9 paragonabile a quella cinematografica, grazie ai suoi 11 milioni di pixel (5.120 x 2.160) e alla risoluzione pari a cinque volte quella di un Full HD. L’esperienza di visione del 105 pollici è resa ancora più realistica dallo schermo in grado di passare da piatto a curvo a seconda delle esigenze.
Philips risponde con il modello 7900 che unisce alle prestazioni dell’Ultra Hd 4K l’appeal del sistema operativo Android che completa la dotazione della Smart tv con l’accesso gratuito ai contenuti e ai servizi disponibili su Google Play Store. Dal punto di vista estetico, la serie 7900 è caratterizzata dall’assenza di cornice e dalla luce d’ambiente integrata sui due lati. La gamma include due varianti: una più piccola da 49 pollici (diagonale 123 cm) e una più grande da 55 pollici (diagonale 139 cm).