Quando si pensa alle festività natalizie si pensa alle luci, ai regali, al presepe, all’albero e alle immancabili Stelle di Natale, come pianta da regalare o regalarsi.
Vista la grande diversità di colori, forme e dimensioni che presentano, le Stelle di Natale sono in grado di adattarsi perfettamente in diversi contesti, di gusto elegante, classico, romantico, minimal…
La Stella di Natale, la Poinsettia, è una pianta versatile da apprezzare non solo in vaso ma anche come fiore reciso utilizzabile in modo originale per dare il giusto tono a decorazioni, addobbi o regali personalizzati.
Ecco i consigli di Stars for Europe (SfE) – iniziativa di marketing fondata dai coltivatori europei di Poinsettia – per creare un’originale decorazione usando la Stella di Natale e delle mele, frutto facile da trovare nella maggior parte delle case che può essere facilmente riproposto per creare portacandele o vasi natalizi.
Per prima cosa recuperiamo il materiale che ci serve: due mele rosse, una Stella di Natale, un vassoio, del verde, una candela, dello zucchero a velo, due provette da orchidea, un levatorsolo, un filo, delle forbici e uno stampino per biscotti.
Foto per creare centrotavola con Stella di Natale
Qualche trucchetto: alla fine, nella fase 5, al momento dell’inserimento della candela, per fermare il flusso di linfa lattea, tenere gli steli tagliati immersi nell’acqua a 60 °C per alcuni secondi, quindi immergerli in acqua fredda.