Materiale occorrente
- Rete elettrosaldata zincata, usato per recinzioni da 6 x 6 mm, reperibile presso le ferramenta, circa 6 euro al metro h 0,50.
- cuori di sughero per decorare di recupero
- colla a caldo
Gli antiestetici fili che scendono dalla tv non sono più un problema per la nostra lettrice Tiziana G.. Che, dovendo nascondere i cavi periferici della tv e dell’antenna nonché della PS4, ha pensato di utilizzare una rete metallica elettrosaldata per recinzioni, tagliandone un rettangolo della lunghezza desiderata e sagomandolo in modo da ottenere uno spessore sufficiente a raccogliere i vari collegamenti. E, per finire, ha applicato con colla a caldo sul lato esterno visibile decorazioni a piacere.
A Tiziana non piacevano le canaline in commercio e così ha pensato di farsele da sé con la rete elettrosaldata zincata, usata per recinzioni, che aveva precedentemente utilizzato in un altro suo lavoro. Si è servita di un legno (vedi foto) per sagomare lo spessore contenitivo dei cavi. Per i materiali di ornamento ha scelto, avendoli già a disposizione in casa, dei bastoncini di legno colorato rossi incollati con colla a caldo nella lunghezza della rete in modo da nascondere i cavi altrimenti visibili tra le maglie. Ha fissato poi dei cuori in sughero, anch’essi di recupero. Si può utilizzare qualsiasi cosa che sia lunga e stretta per camuffare i cavi: legnetti trovati sulla spiaggia, bastoncini di spiedini, cannucce. Ciascuno con la sua fantasia potrà dare un tocco d’originalità.