Un pannello portaoggetti è utile per mettere molte piccole cose in ordine e non è difficile da creare. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un pannello di compensato e piccoli contenitori portaoggetti in plastica. Vediamo come procedere utilizzando uno speciale biadesivo.
Materiale occorrente
- una tavola di compensato da L 65 x P 1,2 x H 70 cm
- vernice bianca
- pennello a rullo
- contenitori di plastica
- biadesivo ultra strong 1.5 m x 19 mm (1-2 rotoli)
- biadesivo per interni 1.5 m x 19 mm (1-2 rotoli)
Come procedere
- 1) Verniciare il compensato su entrambi i lati e lungo i bordi e lasciare asciugare la vernice perfettamente.
- 2) Distribuire i contenitori di plastica e il portapenne sul compensato nella maniera in cui si preferisce e segnare le relative posizioni con una matita.
- 3) Pulire il retro degli oggetti con alcol e fare asciugare. Applicare il biadesivo per interni sul lato posteriore degli oggetti, posizionandolo nella maniera più verticale possibile.
- 4) Premere in maniera decisa l’adesivo per cinque secondi. Rimuovere la pellicola protettiva. Premere ogni elemento sul pannello per cinque secondi.
- 5) Posizionare il pannello portaoggetti da muro sulla parete e fissare con una matita la posizione desiderata. Rimuovere le eventuali tracce di polvere dalla parete. Posizionare cinque strisce di biadesivo ultra strong della lunghezza di circa 20 cm in posizione verticale sulla parete. Rimuovere la pellicola protettiva.
- 6) Applicare il pannello di compensato sulla parete e premere per circa cinque secondi. La bacheca è pronta per essere utilizzata.
Clicca sulle immagini per vederle full screen – Più sotto: foto e didascalie degli step 1-6