In casa, camini e stufe non sono solo fonti di calore, ma anche il cuore degli ambienti conviviali. La vista della fiamma in una giornata fredda può creare un’atmosfera unica e accogliente ma per mantenere il comfort al loro massimo splendore, la pulizia è fondamentale. Dalla rimozione della fuliggine alla pulizia dei vetri: FUEGO è il prodotto di FILA Solutions per una manutenzione efficace.
La fuliggine – che una volta gli anziani chiamavano “nerofumo” – è una polvere nera che nasce come sottoprodotto della combustione di qualunque sostanza organica, come la legna o il pellet ad esempio.
Via fuliggine e grasso con la schiuma spray detergente
Fuliggine e sporcizia possono accumularsi facilmente sulle superfici di stufe e camini, diventando difficili da rimuovere. FILA Solutions ha studiato un prodotto ad hoc: FUEGO, una schiuma spray detergente, specifica per la pulizia di vetri e rivestimenti di stufe e caminetti, che rimuove anche lo sporco intenso di grassi di combustione su forni, griglie, fornelli, rivestimenti di barbecue in mattoni, cotto, pietre naturali e agglomerati, cemento, ceramica, gres e acciaio inox.
Come pulire stufe e camini con FUEGO
Semplice da usare e pronto all’uso (ovvero non richiede di essere diluito), FUEGO si spruzza direttamente sulla superficie a circa 15-20 cm dal punto di applicazione. Lo si lascia agire per 1 o 2 minuti, quindi lo si risciacqua con un panno o una spugna umida rimuovendo lo sporco. Si asciuga poi con un panno pulito o una carta assorbente.
Se lo sporco è tenace, è consigliato intervenire con una spugna abrasiva, ripetendo l’operazione. Il prodotto non sgocciola e non lascia aloni ed ha una profumazione gradevole di pino.
FUEGO contiene ingredienti biodegradabili ed è efficace anche sui rivestimenti.
Contenuto sponsorizzato