Gli alberi in camera da letto. Una decorazione magica e inaspettata che gioca coi contrasti: il grigio antracite della parete e il bianco di fusti, rami e foglie stilizzati. Un’idea decor facile da realizzare anche da soli: bastano gli sticker, un po’ di immaginazione e di manualità. L’effetto finale è molto gradevole e si può moltiplicare anche nelle altre stanze, puntando su temi diversi. Gli sticker sono prodotti in tantissime tipologie e trovare i decori preferiti è semplice.
Un consiglio: prima di cominciare il lavoro definitivo, è bene fare uno schizzo in scala, o fare una prova sulla parete fissando i diversi elementi con lo scotch di carta.
Come procedere
Dipingere di grigio antracite la parete che farà da sfondo. Quando la parete è asciutta si può iniziare con l’applicazione degli sticker, che possono essere ordinati su misura. Comporre il disegno prima a terra e poi attaccare sul muro i vari pezzi con il nastro carta, senza incollare gli sticker.
Una volta decisa la composizione, cominciare ad attaccare i pezzi più grandi. Rimuovere la pellicola di protezione partendo dall’alto verso il basso, lasciare aderire il vinile alla parete aiutandosi con una spatola in plastica, facendo attenzione a non creare bolle d’aria. Rifinire attaccando tutti i pezzi più piccoli, rametti e foglie.
Materiale occorrente
- vernice grigio antracite
- stickers bianchi in vinile
- 1 rullo
- scotch in carta
La fasi del procedimento – clicca per vedere full screen
Lavoro di Maria M. – Home TheSign (www.facebook.com/homethesign/)
Amate la decorazione? Ecco per voi altre due idee facili da realizzare: sticker e adesivi per cambiare look a pareti, porte e accessori e gli adesivi per le piastrelle di muri e pavimenti. Leggete i nostri articoli (foto sotto).