Contenuti trattati
La stagione natalizia si avvicina, con la sua atmosfera unica tanto amata dai più piccoli e da chi, anche se adulto, è pronto a farsi emozionare dal calore, dalle luci e dai simboli della festa più amata dell’anno. Con il Natale arriveranno albero e presepe, i tipici pranzi in famiglia, le pattinate sul ghiaccio, i mercatini con prodotti tipici. Un altro elemento divenuto protagonista negli ultimi anni è il calendario dell’Avvento. Nato come “strumento” da utilizzare per accompagnare i bambini fino al Natale, stuzzicandoli ogni giorno con una sorpresa differente, nel tempo è divenuto un gadget ideale per diffondere lo spirito natalizio anche tra gli adulti, regalando loro diversi motivi di interesse. La storia del calendario dell’Avvento è a sua volta affascinante e ricca di aneddoti.
Calendari per tutti i gusti per vivere l’atmosfera natalizia
In genere, i calendari sono composti da 24 finestrelle, ognuna corrispondente ai giorni del mese di dicembre fino al Natale. I calendari destinati ai bambini nascondono, dietro a ciascuna casella, cioccolatini, caramelle e dolciumi vari, oppure dei piccoli giochi. Ma i calendari dell’Avvento sono divenuti un appuntamento irrinunciabile anche per gli adulti, e il mercato ne è ben consapevole. Esistono, ad esempio, versioni dedicate agli appassionati di moda e agli amanti gli oggetti di design. Tra i calendari dell’Avvento 2024 non mancano quelli che svelano, giorno dopo giorno, una serie di prodotti di bellezza.
Prodotti di bellezza nuovi protagonisti dei calendari dell’Avvento
Non è un caso che articoli per il make-up, creme di bellezza e profumi siano comparsi anche nei calendari dell’Avvento. D’altro canto, si tratta di articoli tra i più ambiti dal mondo femminile, sia in vista di un regalo di Natale che per premiarsi. Aprire una casella per volta è emozionante a tutte le età. E acquistarne uno, in questo 2024, è un’idea originale e sorprendente. La persona che lo riceverà in dono avrà tra le mani non solo un regalo personalizzato, ma una preziosa testimonianza dell’affetto del donante.
Cofanetti da porre in bella mostra
Rispetto a qualche anno fa, i calendari che hanno come destinatari gli adulti nascondono oggetti sempre più preziosi: di conseguenza, sono divenute preziose anche le confezioni che li racchiudono. In diversi casi si tratta di cofanetti caratterizzati da combinazioni di colore e scelte di design volte a rendere i calendari dell’Avvento ideali anche per decorare la casa durante le feste natalizie. Inseriti in soggiorno desteranno curiosità negli ospiti. E le immagini collegate al Natale riprodotte sulle lussuose confezioni non faranno altro che contribuire, assieme alle altre decorazioni presenti nella casa, a rendere quest’ultima più accogliente.
Tanti prodotti da scoprire un giorno dopo l’altro
Concentrando l’attenzione sui calendari dell’Avvento 2024 chiamati a stupire il pubblico femminile, le versioni che includono trattamenti di bellezza sono destinati a riscuotere un grande successo. Tra trucchi, maschere per il viso, smalti, profumi, creme e accessori vari, sarà possibile trovare i prodotti ideali per apparire ancora più belle durante la cena della Vigilia, il pranzo del giorno di Natale o il veglione di Capodanno. Di solito si fanno tanti propositi in vista del nuovo anno: perché non iniziarlo rinnovando il proprio look e prendendosi cura di viso, capelli e unghie? Grazie alla presenza nei calendari dell’Avvento di un sapiente mix di prodotti, valorizzare i propri punti di forza sarà facilissimo. Ciascuna finestra rappresenterà una sorpresa, con ombretti, rossetti, eyeliner, illuminanti e blush destinati ad alternarsi. Spesso, a comparire, sono anche oli, balsami e lozioni, perfetti per ringiovanire la pelle, detergerla al meglio e mantenerla perfettamente idratata. A completare l’offerta sono, in genere, anche prodotti per pedicure e manicure. Insomma, non resta che lasciarsi conquistare da questo particolare wellness natalizio!
Contenuto sponsorizzato