Come ravvivare un’apparecchiatura un po’ anonima con tovaglia e piatti bianchi? Basta realizzare delle decorazioni in carta, semplici e veloci da preparare, nei colori natalizi o nelle forme tipiche (stella, fiocco di neve… ). E potrete rifarle ogni anno, senza troppo impegno e senza spendere molto, così da aggiornare il look della vostra tavola secondo nuove inclinazioni o mood. Meglio di così!
Per le decorazioni in carta, occorre solo la materia prima, possibilmente colorata, da ritagliare nelle fogge preferite. E poi dello spago, nastri di stoffa e qualche candela: in questo modo anche una tovaglia “basica” e adatta a tutte le occasioni potrà essere vestita a festa in breve e con poco sforzo.
Per realizzare una tavola come questa, è possibile utilizzare anche altri materiali che abbiamo in casa; barattoli di vetro al posto dei vasi, ritagli di carte da regalo a tema al posto della carta da pacco e fili di lana al posto dello spago. L’importante è scegliere al massimo tre colori e abbinarli per coordinare tutti i vari materiali.
Vediamo ora la proposta della decoratrice Samantha Ceccobelli. Qui si è scelto di puntare sul rosso, ma a seconda dei vostri gusti, del colore delle palle e delle ghirlande del vostro albero o dei colori che avete in casa, potrete fare tutto oro giallo, oro rosa, argento, verde, blu…
- Vasi o barattoli di vetro
- Nastri di stoffa
- Nastro biadesivo
- Candele bianche
- Spago
- Carta da pacco rossa e bordeaux
- Matita, righello e forbici
- Sale grosso
- Cartone
- Pistola per colla a caldo
- Cartoncino e pennarello
http://samanthaceccobelli.jimdo.com