Per la casa al mare o per la camera dei bambini in città, ma anche solo per gli estimatori del genere, un vecchio specchio è stato trasformato con la decorazione. Basta un nuovo colore e tante conchiglie. La nostra lettrice Marcella F. ha utilizzato un vecchio specchio con cornice dorata, una finitura tradizionale che non era adatta all’arredo della sua attuale casa.
Prima di tutto, per cambiargli look, era necessario dargli un nuovo colore. Marcella ha scelto il bianco, che è sempre attuale, si abbina a tutto ed è perfetto per esempio per la casa al mare. Lo ha quindi dipinto con una base di cementite e per conferirgli anche un aspetto “invecchiato” ha aggiunto al prodotto della sabbia. Poi è passata alla decorazione con conchiglie raccolte in spiaggia e con elementi in gesso. Per uniformità col tema marino, ha scelto appunto stelle marine e gusci di mitili. Marcella ha completato il tutto con una catenella nella stessa tinta della cornice.
Per chi desidera ottenere un effetto più uniforme e un impatto visivo minore, il consiglio è quello di optare per il total white, per cornice, conchiglie & C.: l’oggetto potrà essere inserito così anche in un ambiente dove sono presenti già vari colori.