Ti serve un promemoria? Ecco un sistema easy, con mollette dipinte
Avete l'abitudine di tenere in giro per casa foglietti con l'elenco della spesa o dei lavori da fare? Volete mettere ordine ma averli comunque sempre in bella mostra? Ecco un'idea simpatica: attaccare con strisce biadesive delle mollette dipinte. Guarda come fare!
Per avere foglietti e promemoria ben organizzati e a portata di mano, una soluzione è quella di affidarli ad apposite pinze. Meglio scegliere mollette larghe per i panni, colori acrilici per aggiungere il tocco cromatico desiderato, un pennello e strisce biadesive per attaccarle a una superficie liscia, per esempio quella del frigorifero.
Come fare: 1. Smonta le mollette e dipingile in diverse tonalità di blu, aggiungendo sempre più bianco al celeste. Una volta asciutto il colore rimontale. 2. Rimuovi la pellicola protettiva dalle strisce biadesive®. 3. Attacca una striscia bioadesiva sulla parte superiore della molletta premendo per almeno cinque secondi. Assicurati che la linguetta sporga dal bordo. 4. Rimuovi la seconda pellicola protettiva. 5. Pulisci la superficie del frigo e attacca la molletta premendo con fermezza per cinque secondi.
Clicca per vedere full screen le immagini fornite da tesa Powerstrip®, il biadesivo utilizzato (www.tesa.it)
Occorrente: Larghe mollette per i panni colori acrilici bianco e blu, pennello e strisce biadesive.
Come fare
1. Smonta le mollette e dipingile in diverse tonalità di blu, aggiungendo sempre più bianco al celeste. Una volta asciutto il colore rimontale.
2. Rimuovi la pellicola protettiva dalle strisce biadesive.
3. Attacca una striscia biadesiva sulla parte superiore della molletta premendo per almeno cinque secondi. Assicurati che la linguetta sporga dal bordo.
4. Rimuovi la seconda pellicola protettiva.
5. Pulisci la superficie del frigo e attacca la molletta premendo con fermezza per cinque secondi.