Quando si deve scegliere il colore per la cameretta dei bambini, a volte si opta prudenzialmente per il bianco. Perché non si vuole connotare la stanza con il rosa o l’azzurro o con una tinta che poi potrebbe stancare o anche anche semplicemente perché si pensa che stando su colori neutri l’ambiente possa “crescere” insieme al bambino, che diventato ragazzo o ragazza possa scegliere accessori e tessuti più adatti alla sua età. Ecco allora che un po’ di colore “provvisorio” può davvero tornare utile per rallegrare l’atmosfera. Perché non farlo con un festone decorativo con il nome del figlio?
Per personalizzare la cameretta o la porta della stanza con un festone con una scritta colorata e decorativa, magari con il nome della bambina o del bambino, basta avere del semplice cartone e degli scarti di gomitoli di lana.
La scritta del festone può essere completata con nappine o pon pon fatti sempre a mano, con avanzi di lana ma anche con ritagli di stoffe o perline, purché si tratti di materiali leggeri e colorati.
Materiali occorrenti per realizzare un festone
- Cartone non troppo spesso
- Matita
- Carta copiativa
- Taglierina o forbici
- Stampe di lettere
- Pistola per colla a caldo
- Lane di vari colori
- Spago o cordoncino
Gallery – Festone: passaggi del fai da te