A volte basta un piccolo pensiero per dimostrare affetto a qualcuno. E conta molto anche quanto ci siamo dedicati a fare i pacchetti regalo. Perché la confezione personalizzata da noi dimostra cura e attenzione per la persona cui il dono è diretto.
Ecco un’idea velocissima per i fare i pacchetti creando simpatiche stelle chiudi-pacco utilizzando comunissime cannucce di carta. Economica e all’insegna del riciclo e del recupero, la stella emblema delle feste è la vera protagonista, da realizzare con l’aiuto dei più piccoli di casa, per creare la giusta atmosfera natalizia.
Clicca per vedere full screen i passaggi. Sotto, trovi le foto con le didascalie
Materiale occorrente
- cannucce di carta bianche e rosse
- cordino di cotone sottile
- forbice
- matita e righello.
Un’alternativa per fare i pacchetti regalo
La stella può diventare parte integrante del pacco e del nastro stesso, basta inserire un cordino all’interno di ogni segmento fissandolo singolarmente sul retro del regalo con un nodo. Durante questa fase è importante seguire le inclinazioni della figura così da non perdere la sagoma decorativa della stella.
L’idea in più: al posto delle cannucce di carta si possono utilizzare comunissime cannucce di plastica, eliminando la parte pieghevole. Uno spago bianco grezzo, un filo di rame o di ferro sottile potranno sostituire il più classico di cotone durante la fase di piegatura. La grandezza della stella potrà variare in base alla lunghezza dei segmenti ottenuti tagliando le cannucce, mentre la colorazione potrà assumere tonalità più preziose con velature di oro, rame e argento spray.
Fuoriporta: tante stelle di formato differente potranno trovare nuova vita decorando un’anonima ghirlanda di verdi aghi finti, una velatura di bianco spray potrà alleggerire la tonalità, prima di fissare le stelle sulla stessa creando una composizione armonica. Potrete decorare solo una parte o ricoprire l’intera superficie, aggiungendo palline e fiocchi in tinta per un fuoriporta mozzafiato.
Styling: Monica Cresci
Foto: Andrea Baguzzi