Vi servirebbe una nuova sospensione per la cucina? E magari dovreste anche smaltire una vecchia caffettiera… Da due esigenze così diverse può nascere un unico oggetto, come questo lampadario fai da te, assemblato con pezzi di recupero da un nostro lettore Luca F., che realizza lampade e complementi di arredo handmade, riciclando e trasformando oggetti, dagli oggetti che usiamo in cucina alle vecchie biciclette fino agli ammortizzatori d’auto.
Qui ci propone una vecchia caffettiera e alcune tazzine che prendono nuova vita diventando un insolito lampadario fai da te.
La vecchia caffettiera da 12 tazze utilizzata, alta 28 cm (meglio usare un modello un po’ grande, altrimenti sul soffitto risulterebbe un po’ misero), è stata svuotata all’interno con particolari frese metalliche rotanti ed è stata resa internamente cava, per potervi alloggiare lampada e portalampada.
Perché il nuovo lampadario fai da te potesse proiettare sul soffitto particolari giochi di luce, la caffettiera è stata “bucata” con trapano a colonna, praticando fori da 10 mm. Infine è stata verniciata a polvere e montata su un vassoio in legno di spessore 2 cm, impregnato con vernici all’acqua.
Il lampadario fai da te è stato infine completato con il fissaggio al vassoio di tazzine da caffè, forate sul fondo e completate da cucchiaini bloccati con silicone trasparente.
Lampadario fai da te di Luigi Facchini, pagina Facebook e Instagram U.S.O. design
Vuoi vedere altri lampadari fai da te? Puoi trovare quelli realizzati con l’arcolaio, la bicicletta, i cappelli di paglia, la cassa dei vini, il metro da falegname.